Prepara questa salsa allo yogurt per condire carne, pesce e insalate | Ottima per la dieta!

la salsa allo yogurt che AdobeStock 210887607 1

La salsa allo yogurt che dà sprint a carne, pesce e insalate

La salsa allo yogurt che dà sprint a carne, pesce e insalate. Seguire una dieta a volte può portare a veri e propri stati di depressione, perché un’improvvisa e drastica diminuzione della quantità e della qualità del cibo assunto giornalmente può influire sui livelli ormonali e provocare un drammatico calo dell’umore.

salsa allo yogurt

Altre volte non si arriva alla depressione, ma ci si va vicino: alzi la mano chi non si intristisce davanti a una misera insalata, al pesce bollito o alla fettina di pollo. Non a caso, lo chiamano cibo da ospedale…

Ma ci sono modi per rendere vivace e invitante anche il piatto meno appetitoso. Per esempio aggiungendo la salsa allo yogurt che ti proponiamo qui di seguito.

Vediamo la ricetta.

 Salsa allo yogurt. Gli ingredienti

Per questa preparazione sono necessari: 125 grammi di yogurt greco al 5% di grassi; il qualche stelo di erba cipollina; un mazzetto di prezzemolo; un cucchiaio di parmigiano grattugiato (per condire il pesce sostituire con il succo filtrato di mezzo limone); sale e pepe quanto basta; un cucchiaio di pepe rosa.

N.B: Per una variante molto gustosa, ma ottima solo per la carne, il mix di erbe si può  sostituire con un mix di spezie per barbecue. Il risultato è spettacolare!

la salsa allo yogurt che base marco 5

La preparazione

La prima cosa è preparare lo yogurt al naturale, ma se non si ha tempo o voglia di farlo, ci si può arrangiare anche con uno yogurt greco confezionato, purché bio.

Adesso, se possibile con un coltello di ceramica, si tritano finemente prezzemolo e erba cipollina.

LEGGI ANCHE:  Il pane fatto in casa più buono della pizza! Prova questo impasto!

Quindi si pesta il pepe rosa (in grani) in un mortaio: non deve essere troppo fino, l’importante è che sprigioni tutto il suo inconfondibile aroma.

A questo punto si versa lo yogurt in una boule e si aggiungono le erbette, il sale, il prezzemolo, l’erba cipollina, il parmigiano, ( per condire il pesce sostituite con il succo di mezzo limone) un po’ di aglio in polvere (ma non a tutti piace, per cui questo ingrediente è facoltativo) e il pepe rosa.

Adesso la salsa allo yogurt è pronta ad accompagnare i tuoi piatti.

Buon appetito!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...