Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Prepara quest’impacco naturale per alleviare tutti i tipi di dolori e infiammazioni, avrai bisogno solo di …

Pubblicità

Dolori articolari alle gambe, ginocchia, caviglie o dolori alle ossa in generale? La causa negli anziani, potrebbe essere dovuta ad una perdita legata all’età della cartilagine ossea. Secondo un recente studio, il 30% degli adulti sono colpiti da dolori articolari, che possono essere causati da numerose malattie, come la gotta, osteoartrite, borsite, artrite reumatoide, distorsioni, e le lesioni.
Il dolore alle gambe è di solito un risultato di usura, ovvero, chiamiamolo più comunemente, esaurimento muscolare, o lesione congiunta a causa di una lacerazione del legamento, osso/muscolo/tendini e altri tessuti molli. Il Dolore alle gambe può anche essere causato da una cattiva circolazione sanguigna.

Fortunatamente ci sono molte alternative naturali che possono aiutare ad affrontare questo fastidiosissimo problema. Lo zenzero infatti è uno dei migliori ingredienti per alleviare i fastidi e trattare i dolori alle articolazioni, ma non solo. Lo zenzero può essere consumato attraverso infusi, estratti, succhi di frutta, tè e unguenti. Il suo ruolo è quello di alleviare i sintomi dell’infiammazione e  di combattere le malattie come l’artrite, stanchezza, fibromialgia e reumatismi.

Questo rimedio naturale non è altro che un impacco di zenzero che può essere fatto in casa con pochi e semplici ingredienti.zenz

Pubblicità

Ingredienti

– Radice di zenzero

– 2 cucchiai di sale marino

– 4 spicchi d’aglio

Preparazione

Dopo la pelatura dello zenzero, tagliatelo in piccoli pezzi e portatelo sul fuoco per la cottura. Mescolate il sale e l’aglio tritato. Avvolgete questo impacco in una pellicola trasparente e applicatelo sulla zona dolente. Lasciatelo agire per circa 6-7 ore.

Ricordate che la miscela deve essere sempre posta all’interno della plastica, e non vi deve mai essere nessun contatto con la pelle, soprattutto non bisogna farlo su ferite aperte. Le persone che soffrono di ipertensione non dovrebbero usare il sale nella ricetta.

Pubblicità

Vedrete che dopo una settimana di trattamento l’infiammazione e il dolore tenderà a scomparire. Provatelo!

 


Potrebbe interessarti anche...