Preparo questi Brownie con solo 2 ingredienti | Senza burro, farina, uova e latte | 140 calorie!

brownie 2 ingredienti senza burro brownie

Brownie 2 ingredienti senza burro, farina, uova e latte. Solo 140 calorie!

Brownie 2 ingredienti senza burro, farina, uova e latte. Voglia di dolce, ma senza appesantire troppo la linea? Bene, questi brownie che ti presentiamo qui sotto fanno proprio al caso tuo.

brownie 2 ingredienti senza burro brownie

Una porzione di questi deliziosi dolcetti apporta infatti solo 140 calorie, quindi mangiarli è tutt’altro che un peccato di gola (sempre che ci si sappia contenere, è ovvio).

Vanno benissimo per la prima colazione, perfetti con bella tazza di tè caldo, ma sono indicatissimi anche per una merenda diversa dal solito.

Ma eccoci alla ricetta, distinta come al solito tra ingredienti e preparazione.

Gli ingredienti

Come si diceva, sono solo due e per quattro porzioni le quantità sono: cinque cucchiai di cacao in polvere semi dolce e quattro banane medie, meglio se abbastanza mature.

La preparazione

La prima cosa è sbucciare le banane, che poi vanno schiacciate a mo’ di purea con una forchetta o con uno schiacciapatate.

L’operazione seguente è passare le banane nel bicchiere del mixer, aggiungere il cacao e poi mettere in moto la macchina. Bisogna frullare per qualche minuto, fino a che si ottiene un composto denso, vellutato e senza grumi.

A questo punto si prende uno stampo per il pane che abbia più o meno le misure di venti centimetri per otto, lo si fodera con della carta da forno e ci si versa dentro l’impasto livellandolo con una spatola.

Dopodiché si mette a cuocere in forno preriscaldato a 170 gradi per mezz’ora/quaranta minuti.

Quando la torta è pronta, va passata in frigo per una mezz’ora, senza levarla dallo stampo.

LEGGI ANCHE:  Coonies: metà cookies, metà brownies. Il dolcetto del momento!

Passati i trenta minuti, si prende il dolce, si toglie dallo stampo, si leva la carta forno, si spolvera col cacao a piacere e poi si taglia in sei quadrotti pronti da servire in tavola.

Buon appetito!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...