Presepe fai da te: tante idee simpatiche “In Barattolo”

Il presepe fai da te è un decoro che possiamo realizzare per avere una casa personalizzata a Natale. I nostri spunti e le idee per voi.

1 Presepe in barattolo

Un meraviglioso esempio di ciò che potremmo realizzare grazie al riciclo creativo. Sicuramente, è una delle idee più belle da provare a fare in casa, anche insieme ai propri figli.

Fonte

2 Presepe fai da te nel barattolo dei biscotti

Avete presente il classico barattolo dei biscotti? Ecco, oggi lo utilizzeremo in maniera super alternativa, Dovrete avere solo con voi i decori giusti e la sacra famiglia per il vostro presepe.

Fonte

3 Un presepe magico

Qui c’è davvero un tocco di magia. Aggiungeremo anche il cielo stellato, che da sempre ci fa sognare ad occhi aperti. Alla fine, tutti lo avanziamo dal Natale scorso, quindi non spenderemo nemmeno soldi.

Fonte

4 Shabby chic

L’idea di base è di realizzare un bellissimo presepe in stile shabby chic. Per chi ama questo stile, vi trasmetterà una sensazione di calore, una sensazione familiare davvero bellissima e unica.

Fonte

5 Con un tocco rustico

Ecco un altro esempio con un tocco rustico da provare assolutamente a realizzare. Potete sfruttare i legnetti del precedente presepe, oppure semplicemente raccoglierli in un parco.

Fonte

6. La sacra famiglia

Un barattolo lungo è ciò che vi servirà per questa magnifica idea. Secondo noi, è una delle più belle: mette in scena la riproduzione della nascita di Gesù insieme alla sacra famiglia.

Fonte

7. Foto tutorial Natività

Per creare questo tipo di Natività tutto quello che vi serve sono delle sfere di legno per il fai da te o delle palline di polistirolo, per quanto riguarda il corpo vanno benissimo dei tappi di sughero, dei rotoli di carta igienica o gusci di noci. 

LEGGI ANCHE:  Trucco over 40: gli errori che non devi assolutamente commettere

Fonte

8. Natività con tappi di sughero e spago

Ecco il foto tutorial per realizzare la Natività con tappi di sughero e spago. Vi basterà avere in casa i tappi  di sughero e lo spago per realizzare un presepe assolutamente low cost: spenderete pochissimo!

Fonte

9. Natività con sfere di legno per fai da te e noci

Una soluzione più veloce ma non per questo meno interessante è quella di usare delle sfere in legno per il fai da te incollate con colla a caldo sui gusci delle noci. Per completare sacco e scovolini per pipe.

Fonte

10. Presepe/Lanterna

Di seguito vi lasciamo delle sagome per creare questo tipo di presepe/lanterna. Ritagliate le sagome su cartoncino nero e applicatele all’interno del barattolo se usate candele led a pila, mentre nel caso usate candele vere applicate le sagome all’esterno del barattolo.

Fonte

11. Sagome Natività da scaricare per presepe in barattolo

Queste sagome della natività vi possono aiutare a realizzare i vostri presepi in barattolo. Basterà scaricarli e ritagliarli per ottenere il massimo.

Fonte

Fonte immagine

12. Sagome Pastori

Vi lasciamo anche le sagome dei pastoni da scaricare e da ritagliare. In questo modo, avrete proprio tutti i protagonisti del presepe al completo.

Fonte

13. Sagome Re Magi

Non potevano proprio mancare i Re Magi all’appello! Rappresentano coloro che andarono a conoscere Gesù portando dei doni, tra cui l’oro, l’incenso e la mirra.

 

Fonte

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...