prevenire linvecchiamento e possibile ma 2

Prevenire l’invecchiamento dormendo: il segreto è nella federa

Chi non desidera prevenire l’invecchiamento e mantenere un viso levigato e tonico, nonostante il passare degli anni? Chiunque, soprattutto noi donne siamo sempre alla ricerca dell’elisir dell’eterna giovinezza.

Così ricorriamo a costosissimi prodotti cosmetici: sieri, creme, oli. Detergiamo la pelle con attenzione, seguendo ogni tipo di routine alla moda: coreana, californiana.

Ma non sempre le promesse vengono mantenute, anzi. A fronte di una grande spesa, raccogliamo un tiepido miglioramento.

Allora cerchiamo rimedi naturali, impacchi, maschere realizzate con cura e amore pure di cancellare linee e solchi. E anche in questo caso, rischiamo delusioni. In realtà, però, riuscire prevenire la formazione delle rughe non è impossibile, anzi!

Serve adottare un semplice stratagemma che assicura grandissimi risultati!

prevenire linvecchiamento e possibile ma 3Curiose? Iniziamo!

Ecco lo stratagemma giusto per prevenire l’invecchiamento

Iniziamo subito con il dire che l’invecchiamento è un processo del tutto fisiologico, dovuto ad una progressiva perdita di collagene, l’impalcatura della tonicità dell’epidermide. Smog, raggi ultravioletti, fumo e cattiva alimentazione accelerano la comparsa di rughe. Che fare allora?

Proteggete sempre il vostro viso con uno schermo solare, rinunciate alle sigarette e curate la dieta, aumentando le quantità di frutta e verdura.

Ma un fattore che non avete sicuramente preso in considerazione è il fatto che anche e soprattutto lo sfregamento compromette la barriera cutanea. Ora vi chiederete quando mai possa avvenire questo strofinamento così dannoso per il delicato equilibrio del viso? Semplice, di notte mentre dormite.

In breve, o vi coricate supine e cercate di restare immobili durante tutta la notte, ma forse non è così scontato, sicuramente non siete consapevoli dei movimenti che compite nel sonno. Meglio allora adottare uno stratagemma che certamente porterà solo benefici al vostro volto. Dite addio al cotone e alle fibre sintetiche, utilizzate solo federe di raso o di seta. Questi tessuti sono delicati sulla cute e vi permettono un risposo rigenerante, mettendovi al riparo da un invecchiamento precoce. Provateci!

prevenire linvecchiamento e possibile ma 2

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!