Problemi di cervicale? Mescolate sale e olio d’oliva!

La cervicale è un’infiammazione che tormenta e crea problemi a tantissime persone, ma con una ricetta naturale, di soli 2 ingredienti, potrete dirle addio per i prossimi 5 anni!

Si tratta di una delle quattro regioni che suddividono la colonna vertebrale, costituita da 7 vertebre che hanno la funzionalità di sostenere il collo e la testa.
Il dolore, può variare di intensità: dalla più leggera a quella più forte e intensa; ed è in genere causato da traumi a muscoli e articolazioni.
Possono nascere da una postura scorretta, derivare da un infortunio sportivo o stradale, o da una posizione sbagliata nel sonno.
Ecco un rimedio davvero semplice e naturale per attenuare i fastidi a lungo e in modo sicuro! Curiose? Iniziamo!

Problemi di cervicale? Ecco la ricetta che stai cercando!

Come abbiamo anticipato, i dolori alla cervicale possono avere infinite cause: colpo di frusta, movimento brusco e involontario, una scarsa attività fisica.
Quando si manifesta  in questa determinata regione, si tratta di cervicalgia.
Per prevenire questi sintomi, è bene seguire un sano e corretto stile di vita, dormire sempre in posizioni comode e col cuscino adatto, praticare attività fisica come yoga, pilates  e stretching. Il corpo deve rilassarsi e distendersi, poiché stress, nervosismo e ansia possono peggiorare la situazione.
Sembra impossibile, ma è proprio così! L’agitazione crea una tensione muscolare aggressiva ed eccessiva, infiammando così la cervicale. Ma non solo, può anche comportare affaticamento nella respirazione e intenso mal di testa.

Per prevenire e alleviare tutti questi dolori, solitamente si ricorre a farmaci, creme e vari prodotti che, spesso, possono contenere dannose sostanze chimiche, tossiche per la nostra salute.
Se siete alla ricerca di un rimedio naturale, ci siamo qui noi!

LEGGI ANCHE:  Riciclo barattoli di vetro: Un semplice foro ne tappo e guardate che meraviglia!

problemi di cervicale

Vi basteranno due semplici ingredienti: il sale e l’olio d’oliva! Il primo ha il potere di rafforzare i muscoli, mentre il secondo contrasta l’infiammazione ed è un antiossidante.
Mescolate, in una ciotola, 20 cucchiai di olio d’oliva e 10 cucchiai di sale. Trasferite la miscela in un barattolo di vetro a chiusura ermetica e posizionatelo in un luogo fresco e buio.
Lasciatelo a riposo per ben 2 giorni e al termine, effettuate un massaggio rilassante e fai da te nella zona da trattare!
Applicate il vostro unguento, al mattino, per 2-3 minuti. La sera invece, ripetete l’operazione per circa 20 minuti! Effettuate questi trattamenti per minimo una decina di giorni.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...