Produce Acqua potabile, pedalando: guardate cosa ha inventato questo studente GENIALE!!!! +++Video+++

Questa grande invenzione permette di produrre Acqua potabile, mentre pedali.
Kristof Retezár, uno studente di design industriale, ha ideato questa fantastica bottiglia intelligente che ha battezzato con il nome di fontus. La sua principale funzione è quella di condensare o estrarre l’umidità dell’aria mentre giriamo con nostra bicicletta.
Il principio è lo stesso del raffreddamento termoelettrico che è utilizzato normalmente in deumidificatori domestici.

0ff46672d236c2e3b4938a01ab235fa6
Questa bottiglia, E ‘ in grado di produrre acqua potabile anche in pieno deserto.
Funziona esclusivamente con l’energia solare, che viene generata pedalando. Si installa nella ruota della bicicletta. Incorpora un filtro di carbonio per l’acqua che genera per renderla potabile.
Questa invenzione rivoluzionaria, può creare fino a mezzo litro di acqua all’ora con temperatura ambientale tra il 30 e il 40º, e tra il 80 e il 90 % di umidità.
Ovviamente L’ acqua è potabile sempre e quando l’aria non sia contaminata dallo smog.

Molto utile per i ciclisti, potrebbe salvare la vita nei paesi in via di sviluppo

0ff46672d236c2e3b4938a01ab235fa6

Tramite un piccolo filtro si evita l’intrusione di piccoli insetti e pietruzze. Le versioni future, che saranno molto più avanzate, riusciranno a filtrare anche piccole particelle di polvere. Il dispositivo, potenzialmente utile soprattutto per i ciclisti, potrà rivelarsi fondamentale in aree desertiche con elevati tassi di umidità, e potrà risolvere o comunque attenuare i problemi dovuti alla siccità o ai difficoltosi approvvigionamenti di acqua potabile. Molto presto partirà una campagna di crowdfunding per finanziare questa idea geniale, che sicuramente avrà un successo significativo.

Il Prezzo previsto di vendita al pubblico sarà: CIRCA 100$
Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...