Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Profumo d’estate: ecco quali fragranze preferire in questo 2020!

Pubblicità

Il profumo d’estate non è solo nell’aria, lo si indossa anche sulla pelle! Ma in questa stagione si predilige una fragranza fresca e leggera…  Il suo magico potere deve avvolgere e far sognare, regalare emozioni e ripresentare ricordi.

Ma qual è adatto ad ognuna noi? Ecco tutto quello che dovete sapere! Curiose? Iniziamo!

profumo d'estate

Pubblicità

Profumo d’estate: ecco come scegliere la fragranza estiva del 2020!

Come abbiamo anticipato, il profumo ha tantissimi significati e valori emotivi.
Sopratutto in questa calda e stupenda stagione, è in grado di far sognare le persone e riportarle a numerosi ricordi. Dalla propria infanzia, alle giornate al mare con la famiglia, al campeggio di quando si era bambini, fino alle serate in spiaggia con gli amici.
Nostalgia e momenti intimi che si possono rivivere con la fragranza perfetta: dal fiori di campo, al sale marino, fino ai frutti esotici.  Vediamo insieme quale profumo scegliere!

Se amate l’estate in tutte le sue sfumature, scegliete le fraganze dolci ai frutti, sono intense e forti.
Se preferite un profumo più leggero, che vi ricordi il mare e la spiaggia, optate per quelle marine e alle erbe.
Infine, per le amanti del tramonto e degli immensi campi fioriti, esistono i profumi della natura, come lavanda, il musk e la vaniglia!

Inoltre, il profumo ha anche il potere di rassicurare, rilassare ed energizzare la persona.
Se avete bisogno di calma, optate per fraganze dolci che vi riportino ai bellissimi ricordi dell’infanzia e delle vacanze con la famiglia.
I profumi ideali sono quelli floreali, perfetto è quello alla vaniglia.
Se cercate rassicurazione, optate per il gelsomino! Quest’ultimo, sarà in grado di liberarvi la mente da ogni pensiero negativo.
Al contrario, se volete energia, forza e carica, scegliete le fragranze vivaci, forti e intense come l‘arancia, il limone e la menta! Perché no, al tè verde?

Come vaporizzare il profumo

Per aumentare la durata del profumo, vaporizzatelo sui vostri capi preferiti e nelle zone corpo meno colpite dal caldo, come polsi e interno ginocchia.
Per scoprire tutti i segreti per aumentarne la durata, ecco il nostro articolo assolutamente da non perdere!

Pubblicità

Tra le formule che esistono in commercio, ideale per l’estate è l’Eau de parfume, poiché la concentrazione di olio essenziale è più alta ed intensa.


Potrebbe interessarti anche...