Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Profumo per ambiente fai da te per la casa: tante fragranze irresistibili!

Siete alla ricerca di un buon profumo per ambiente per la casa, da realizzare con il fai da te e privo di sostanze chimiche o tossiche per la vostra salute? Nessun problema, siete nel posto giusto!
I profumi per l’ambiente ci permettono di avere la nostra casa ed ogni stanza sempre ben profumata. Alcune fragranze sono in grado di rilassare il corpo e la mente, grazie alla loro delicatezza.

Profumo per ambiente fai da te per la casa: tante fragranze irresistibili!
credit foto

In commercio però, esistono molti prodotti che sono ricchi di sostanze chimiche e tossiche, che possono danneggiare la nostra salute e anche quella del nostro Pianeta.
Come possiamo risolvere questo problema? Semplice, realizzare un profumo ambiente con il fai da te!
Ebbene sì, le ricette sono tante e facilissime da realizzare, vi porteranno via solo 5 minuti del vostro tempo.
In questo articolo, ve ne presentiamo alcune davvero economiche ed efficaci. Cominciamo!

Profumo per ambienti fai da te: come rendere la casa accogliente!

Sacchetti di lavanda

I sacchetti alla lavanda sono perfetti per profumare ogni angolo della casa e ogni stanza. Inoltre, è una fragranza in grado di contrastare l’ansia, lo stress e la tensione, quindi l’ideale da sistemare nella propria camera e vicino al letto.
Non solo, questi sacchetti potete appenderli dentro l’armadio o nei cassetti dei vostri mobili.

Per realizzarli, vi basterà riempire un sacchetto di cotone con dei fiori secchi di lavanda e unirla ad una erba aromatica che amate, come la cannella.
Chiudete il sacchetto con un nastro e posizionatelo dove preferite!
Non solo, potete sostituire la lavanda con i fiori secchi di un’altra pianta e aggiungere qualche goccia del vostro olio essenziale preferito.

LEGGI ANCHE:  COME REALIZZARE UNA FANTASTICA LANTERNA PASTELLO DIY "SEMPLICISSIMO" VIDEO TUTORIAL

Contenitore vimini con menta e rosmarino

Chi non ama il profumo intenso della menta e del rosmarino? Davvero irresistibili!
In un piccolo contenitore in vimini, inserite qualche rametto spezzato di rosmarino e alcune foglie secche di menta. Mescolateli un po’ e inserite qualche goccia di olio essenziale.
Al termine, sistemate il contenitore dove preferite, soprattutto nel bagno poiché questo composto è perfetto da utilizzare per una bella doccia calda!

Spray con olio essenziale

Sicuramente una delle scelte più perfette per un profumo ambientale è quello di utilizzare uno spray vuoto e riempirlo con la fragranza che amate di più!
In una ciotola, mescolate mezzo litro d’acqua con 10 ml di alcol. Aggiungete 20 gocce del vostro olio essenziale preferito e mescolate bene. Al termine, versate la miscela in uno spray vuoto e ben pulito!

Gessetti al bicarbonato

Perfetti non solo per profumare la casa, ma anche per decorarla con piccoli dettagli!
In una ciotola, mescolate un goccio d’acqua con 20 gocce di olio essenziale a vostra scelta. Aggiungete, un poco alla volta, il bicarbonato fino ad ottenere una pasta densa e omogenea.
Versate quest’ultima in degli stampini in silicone e lasciate asciugare all’aria.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...