Profumo solido fai da te: l’idea regalo fatta in casa che mancava!

Se siete alla ricerca del regalo perfetto, magari profumato, ed economico ma che faccia bella figura, lo trovate qui: il profumo solido fai da te!

Un modo alternativo, originale ed ecologico per fare un presente confezionato con le proprie mani per un’amica o la mamma o la sorella. Curiose di scoprire come realizzarlo per Natale? Seguite tutte le indicazioni di seguito e il gioco è fatto!

Profumo solido fai da te: l’idea regalo fatta in casa!

Realizzare il profumo solido fai da te è molto semplice. Gli ingredienti da utilizzare sono di facile reperibilità, potete, infatti trovarli in qualsiasi negozio di prodotti naturali o, se avete difficoltà, potete acquistarli direttamente online.

Ricordiamo che questa ricetta non prevede l’uso di alcool, dunque, rende il regalo perfetto anche per coloro i quali soffrono di allergia e irritazione. In più, gli elementi che compongono il profumo solido sono anche idonei per chi ha problemi di pelle secca

Profumo solido

Non ci resta che scoprire la ricetta!

La ricetta per realizzarlo!

Vi occorreranno:

  • cera d’api (in alternativa cera di soia, gelsomino o vaselina), 1 cucchiaio
  • olio di mandorle (in alternativa olio di jojoba o di sesamo), 1 cucchiaio
  • olio essenziale profumato a scelta, 10 gocce
  • burro di karitè (opzionale)

L’olio di mandorle e la cera d’api sono da aggiungere in parti uguali. Bastano pochi ingredienti per creare un profumo che durerà a lungo!

Unite tutti gli ingredienti ma, non l’olio essenziale, in un pentolino.  Dopodiché fate scaldare il composto a bagnomaria a fiamma bassa. Lasciate che si sciolga sino a diventare liquido.

Ora, in modo molto veloce affinché non si indurisca la cera d’api, aggiungete anche l’olio profumato in gocce. Con l’aiuto di una forchetta mescolate bene per far sprigionare il suo profumo.

LEGGI ANCHE:  Gnomi dell’autunno fai da te: Facilissimi da fare, bellissimi per decorare la tua casa!

In ultimo, versate il liquido in un piccolo contenitore in plastica o una boccetta di vetro e chiudete con il tappo. il profumo solido è pronto!

Utilizzarlo è facilissimo, basterà intingere un polpastrello sopra. Così facendo, il calore del dito farà sciogliere il panetto quel che basta per applicarlo su polsi, collo, o qualsiasi parte del corpo voi desideriate.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...