Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Pronte in 5 minuti: make up last minute che vi cambierà a vita!

Pubblicità

Siete in ritardo per un importantissimo appuntamento o per andare a lavoro e dovete assolutamente essere pronte in 5 minuti? Nessun problema, siete nel posto giusto!

Si sa, realizzare al mattino un vero e proprio make up con infiniti passaggi è quasi impossibile! Tra lavoro, impegni, famiglia e molto altro, si è sempre di corsa tutto il giorno, iniziando da quando siamo appena sveglie.
Per tantissime donne, però, il trucco è fondamentale, le rende sicure e più belle. Rinunciarvi per un po’ di sonno in più è comprensibile, ma con qualche piccolo segreto, sarete in grado di truccarvi ed essere fantastiche in soli 5 minuti!
Un make up last minute perfetto per un look versatile, naturale e leggerissimo! Curiose? Iniziamo!

Pubblicità

Pronte in 5 minuti: ecco i consigli da seguire per un make up last minute!

Essere pronte per qualsiasi situazione, in soli 5 minuti, è possibile! Il segreto consiste  nel realizzare un make up naturale, leggero e raffinato e nell’utilizzare pochi, ma essenziali prodotti e in piccole quantità!

Per prima cosa, dovete cominciare dalla base viso. Applicate una goccia di primer, scegliete quello idratante così da sostituire la crema viso. Stendetelo per bene su tutta la pelle, fino al completo assorbimento.
Al termine, procedete con il fondotinta. Optate per uno a media coprenza e assolutamente non full coverage, poiché è molto più difficile da stendere e richiede maggior tempo e cura.
Il fondotinta a media coprenza invece è leggero, ma allo stesso tempo in grado di nascondere le imperfezioni della pelle. Utilizzate una spugnetta apposita per trucco o direttamente le dita!
In alternativa, potete sostituirlo con la BB Cream, facilissima e veloce. Oppure, optate solo per il correttore, da stendere dove avete occhiaie, brufoli e punti neri ben visibili.

pronte in 5 minuti
Ora è il momento della cipria. Utilizzate quella trasparente matt, perfetta per un look naturale, e tamponatene un filo sopra al fondotinta. In questo modo, il make up diventerà omogeneo e il sebo sarà assorbito in un batter d’occhio.
Per le amanti del contouring, applicate un po’ di terra con un pennello apposito sulla zona degli zigomi, sotto il mento e sulle tempie. Stessa procedura per il blush, vi servirà sulle guance per un colorito sano e roseo.
Come ultimo, ma fondamentale, passaggio.. l‘illuminante!
Ve ne basterà una leggera passata ed il vostro make up in soli 5 minuti sarà terminato!
Se avete ancora qualche secondo libero, stendete un filo di lucidalabbra e di mascara! Poi via di corsa, belle come non mai!


Potrebbe interessarti anche...