Siete alla ricerca di una maschera antirughe fai da te, facile e anche veloce da preparare? Eccone una provata per voi, efficace e facilissima da realizzare!
Parliamo di un prodotto che rappresenta un vero e proprio trattamento di bellezza che vi consente di donare alla vostra pelle elasticità e idratazione.
Non a caso, è generalmente composto da elementi in grado di prevenire la comparsa di linee e solchi che possono compromettere l’estetica del vostro viso.
Uno degli ingredienti attivi più importanti per donare vitalità e luminosità è l’argilla bianca. per la sua azione esfoliante che permette la rigenerazione delle cellule.
Anche l’acqua di rose farà ala caso vostro. Sono noti infatti i suoi benefici, rinfrescanti e lenitivi, ideali per le pelli mature. Curiose di sapere come fare? Iniziamo!
Provata per voi questa fantastica maschera antirughe
Per realizzare una maschera viso antiage, procuratevi:
- argilla bianca, 2 cucchiai
- olio essenziale di Geranio, 3 gocce
- acqua di Rose, q.b.
Come prima cosa, all’interno di una ciotola mettete 2 cucchiai di argilla Bianca e aggiungete l’acqua di Rose in modo tale da sciogliere i granuli. Mescolate bene il tutto, quindi aggiungete 3 gocce di olio essenziale di Geranio. Per ottenere un composto omogeneo continuate ad amalgamare. Ecco che il vostro impacco anti invecchiamento è pronto per essere utilizzato.
Per applicarlo, stendete uno strato sottile sia sul viso che sul collo avendo cura di evitare contorno occhi e contorno labbra. Fatto ciò, lasciate che la maschera agisca per una decina di minuti. Trascorso questo tempo sciacquate con cura, utilizzando acqua tiepida per non creare shock termici, tamponate poi senza sfregare. Ripetete la routine almeno una volta a settimana.
In questo modo, infatti, potrete notare i benefici sulla vostra pelle che apparirà più giovane e vitale. Questa soluzione, infatti, è la perfetta soluzione per chi è alla ricerca di un trattamento di bellezza che restituisca tonicità ed elasticità alla pelle del vostro viso, efficace, ma economico!