Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Psicologia del cellulare: da come lo tenete, si intuisce la vostra indole!

Pubblicità

Esiste una sottile psicologia del cellulare che non riguarda certo lo strumento, ma la nostra personalità. Dalle differenti maniere di impugnarlo, infatti, da un’abitudine scontata ed inconscia emergono tratti della nostra indole, spesso inimmaginabili!

Il modo in cui teniamo il dispositivo identifica quattro precisi profili corrispondenti alla posizione delle mani e delle dita nel momento in cui dobbiamo interagire con lo schermo per scrivere.

In quale vi riconoscerete? Curiose? Iniziamo!

Pubblicità

Psicologia del cellulare

1. Psicologia del cellulare: con una mano sola.

Se utilizzate una sola mano per tenere il telefono, scorrere e toccare, siete spensierate, positive e dotate di un’assoluta fiducia in voi stesse, il che vi rende assai ambiziose. Pur di arrivare agli obiettivi che vi siete poste, correte rischi non indifferenti. Sentimentalmente, però, preferite puntare sulla sicurezza: non cedete subito alla seduzione, ma vagliate con attenzione i pretendenti prima di abbandonarvi tra le braccia del prescelto. Siete molto attente e selettive.

2. Tenete il cellulare con entrambe le mani, ma usate solo un pollice per gestirlo.

Se vi riconoscete in questa descrizione, siete pragmatiche e saggie, con un’elevatissima soglia dell’attenzione, per timore di perdere tutto ciò per cui da sempre lottate. Siete intuitive, empatiche e premurose nei confronti degli altri. Non siete solite esprimere giudizi infondati sugli altri. In amore, invece, non mostrate tanta saggezza: pur di conquistare chi vi fa battere il cuore, vi ingannate e appositamente non valutate se davvero sia quella la persona di cui avete bisogno.

Pubblicità

3. Psicologia del cellulare: usate entrambe le mani per tenere e scorrere il telefono.

Siete quel tipo di persone a cui piacciono velocità ed efficienza, agili tanto con le dita quanto con il cervello. Siete versatili e pronte ad adattarvi a tutte le situazioni emotive e professionali. In amore siete disposte a compiere tutti gli sforzi necessari per dimostrare i vostri sentimenti e guadagnare relazioni profonde.

Psicologia del cellulare

4. Con una mano tenete il telefono, ma utilizzate l’indice dell’altra per scorrerlo.

Siete dotate di grande creatività e fantasia; chi vi conosce è spesso profondamente colpito dalle vostre idee eccezionali. Siete eccentriche, spontanee ed eccitanti in pubblico, ma necessitate di momenti di solitudine per ritrovarvi con voi stesse e ricaricare le batterie. In amore siete così timide da far scambiare la vostra riservatezza per una reale mancanza di interesse. Ma se l’altro riesce a conquistarvi, domandovi, rivelate una sorprendente personalità che ripaga delle fatiche spese per arrivare al vostro cuore.


Potrebbe interessarti anche...