Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Pulire casa velocemente: ecco tutti i consigli da seguire!

Pubblicità

Come pulire la casa velocemente e renderla perfetta? Approfondiamo insieme!

Si sa, le pulizie di casa possono essere una vera e propria scocciatura, ma sono essenziali! A volte ci si ritrova con così tante cose da fare che non bastano due interi giorni. Tra il bagno, la camera, il salone, la cucina e molto altro ancora, è praticamente impossibile tener in ordine davvero! State tranquille, fate un bel respiro, armatevi di pazienza e seguite i nostri consigli!

Il primo è quello di avere sempre a disposizione prodotti specifici che vi permettano di avere tutto pulito in soli 5 minuti! Stiamo parlando del panno cattura polvere, per le mensole, gli scaffali e i tavoli, e della scopa o dell’aspirapolvere, per il pavimento e ogni angolo della casa.

Pubblicità

MA non solo! Ecco tantissimi altri consigli e trucchi per tenere sempre pulita la casa, in modo davvero veloce e senza stress! Curiose? Iniziamo!

Come pulire la casa velocemente:i trucchi che vi cambieranno la vita!

La tecnologia può essere una grandissima alleata per le pulizie rapide ed efficaci!
Utilizzate l’aspirapolvere per eliminare ogni residuo di sporco dal pavimento, la lavastoviglie per lavare tutti i piatti che avete accumulato, il ferro da stiro per avere sempre i vostri abiti in ordine,  la lavatrice per il bucato e l’asciugatrice per asciugarlo in un batter d’occhio!
Se non avete l’aspirapolvere e non avete intenzione di acquistare un elettrodomestico simile, potete optare per il robot lavapavimento! Svolgerà tutto il suo lavoro da solo, senza la vostra assistenza!

Per quanto riguarda i prodotti da utilizzate, dovete disporre sempre di un detersivo per i piatti, uno per la lavatrice, l’aceto e il bicarbonato per disinfettare ed eliminare le incrostazioni.
Inoltre, potete evitare di acquistare un prodotto specifico per il pavimento e le superfici, vi basterà aggiungere un goccio di alcol etilico all’acqua ed il gioco è fatto!

Pulire casa velocemente

Per avere sempre la casa in ordine e pulita in pochissimo tempo, fate un po’ di pulizia ogni giorno, non tutte insieme all’ultimo momento. In questo modo, avrete sempre poche cose da fare poiché è già tutto sistemato. Quotidianamente, mattina o sera, pulite il piano della cucina, i fornelli, il bagno e il lavandino.
Per quanto riguarda le pulizie extra, segnatele in un calendario così da avere già ben chiaro, a fine mese, cosa andrete a fare!
Rifate il letto solo dopo aver aperto le finestre per circa 2 orette, così da cambiare completamente l’aria nella stanza. Non utilizzate profumatori ambientali chimici, vi basterà la freschezza dell’aria per deodorare la casa.
Il forno ed il frigorifero devono esser ripassati una volta alla settimana e, per quanto riguarda la pulizia di qualsiasi superficie della casa, potete utilizzare l’aceto!
Infine, stirate sempre  i vostri vestiti non appena saranno asciutti e trasferiteli subito nell’armadio, così resteranno perfetti più a lungo!

Pubblicità


Potrebbe interessarti anche...