Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Come pulire al meglio i fornelli o i fuochi in alluminio: rimedio facile ed economico

Pubblicità

Avete bisogno di un consiglio su come pulire al meglio i fornelli o i fuochi in alluminio? Abbiamo il rimedio perfetto per te: facile ed economico. Sono molte le cucine che hanno i fornelli in acciaio e spesso pulirle non è così semplice. Basta una piccola incrostazione e dobbiamo fatica per ore per togliere la macchia.

fonte immagine

Qual è la migliore soluzione naturale per pulire i fuochi in alluminio? Dovete sapere che l’alluminio è un materiale estremamente delicato. Purtroppo, quando viene in contatto con alcune sostanze, dei detergenti più aggressivi, rischia di lasciare la macchia. Non potrete fare molto per toglierla e dovrete procedere con la sostituzione dei fuochi.

Oggi, però, vogliamo parlarvi di un rimedio davvero semplice ed economico per pulire i fuochi per evitare di doverli sostituire. Dopotutto hanno un costo: si parla di circa 60 euro per sostituirli tutti. Questo è il classico rimedio della nonna, tramandato da generazione in generazione.

Pubblicità

Come pulire al meglio i fornelli o i fuochi in alluminio: rimedio facile ed economico

Risultati immagini per pulire i fornelli

Nel passato, non esistevano mica tutti i detergenti e i prodotti che possiamo acquistare oggi e che spesso rovinano solo le superfici. Senza contare che non tuti noi possiamo maneggiare questi prodotti e che a volte ci rovinano le mani. Dunque, che cosa fare? Qual è questo speciale rimedio naturale che tutte le nonne consigliano?

Sapete cosa vi occorrono? Due ingredienti. Retina, aceto… e olio di gomito! In alcuni casi è meglio affidarsi alla sapienza delle nonne. L’aceto ha numerose proprietà disinfettanti, antibatteriche e scrostanti.

Un ottimo modo non solo per risparmiare, ma anche per imparare dei rimedi naturali da investire anche in altre situazioni. Con l’aceto, infatti, potete anche preparare delle soluzioni per pulire la casa: mettete anche un pizzico di bicarbonato e di limone fresco. Il risultato è assicurato: antibatterico e profumato.

 


Potrebbe interessarti anche...