Pulire il forno con il doppio vetro in modo super veloce ed impeccabile

Pulire il vostro forno con il doppio vetro, può sembrare un’impresa ardua, ma con qualche piccola accortezza, è possibile farlo in poco tempo e in modo impeccabile.

Occorrente:

Per pulire il forno a doppio vetro, occorrono: due ciotole, dei guanti usa e getta, del bicarbonato, del detersivo per i piatti, dell’ aceto di mele o di vino bianco, due spugna per lavare i piatti, uno stuzzicadenti o un cucchiaio di plastica, un cacciaviti, acqua e un panno pulito.

Come pulire il forno a doppio vetro: Primo passo

Prima di procedere con la pulizia del forno, occorre preparare il composto, con aceto, bicarbonato e detersivo dei piatti. L’aceto andrà aggiunto poco alla volta, perchè il bicarbonato formerà una schiuma. Mescolare il tutto con uno stuzzicadenti o con un cucchiaio di plastica.

Per pulire un forno, con doppio vetro, occorre iniziare la sera prima, intingendo la spugna nella ciotola, con il composto, e passare tutta la superficie interna del forno. Lasciare agire, il composto, tutta la notte.

La mattina seguente rifare il composto e applicarlo, con una spugna alle teglie e alle griglie, che andranno lavate, nel lavandino o in doccia.

Secondo passo

forno con doppio vetro

Il secondo passaggio per pulire il forno a doppio vetro, consiste nello smontare lo sportello del forno, sollevando le cerniere e sollevando la porta tirandola verso l’esterno.

Appoggiare la porta del forno su un piano e sciacquare bene, con una spugna e dell’acqua, tutta la superficie interna del forno.

Smontare, con un cacciaviti, il vetro più in alto, dalla porta del forno, e lavare la griglia nel lavandino.

Pulire il primo vetro con il composto, passando bene tutta la superficie, anche quella inferiore, grattando con la spugna se ci sono delle incrostazioni. Togliere la schiuma e asciugare con un panno pulito.

LEGGI ANCHE:  Come pulire il forno fai da te con eccellenti risultati e senza sostanze chimiche

Pulire anche il secondo vetro e rimontare le viti.

Come pulire il forno con il doppio vetro: Terzo e ultimo passo

Rimontare la porta del forno, abbassando le cerniere, assicurandovi che la porta sia montata dritta.

Terminare pulendo il vetro esterno dello sportello e la parte dove ci sono le manopole per l’accensione.

 

Buone pulizie a tutti!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...