Ebbene sì, pulire la camera da letto in soli 5 minuti è possibile: approfondiamo insieme!
Si sa, vivere in un ambiente pulito e ordinato è fondamentale per la nostra salute. Infatti, il caos può comportare l’aumento dello stress e dell’ansia. Soprattutto se è la nostra camera da letto ad essere disordinata e sporca, si può anche riscontrare problemi a dormire, ovvero l’insonnia.
Quindi, dedicarsi pochi minuti al giorno alle pulizie, ci permette di vivere in un ambiente salutare. Se non abbiamo tempo durante la settimana, ci ritroviamo a pulire casa nel weekend. Avvolte, la pulizia della camera da letto può portarci via moltissimo tempo, rovinando così la nostra giornata libera. Niente panico, è possibile pulire e mettere in ordine questa stanza in soli 5 minuti!
Vediamo insieme alcuni consigli utili ed efficaci da seguire, per affrontare in modo divertente la pulizia della camera da letto ed in pochissimo tempo. Cominciamo!
Pulire la camera da letto in poco tempo: ecco come fare!
Come prima cosa, vi consigliamo di accendere il cronometro, così da conoscere bene il tempo che state trascorrendo nella stanza per le pulizie. In alternativa, potete mettere su della musica e orientarvi con la durata delle canzoni. In questo modo, sarà anche più divertente pulire! Vi consigliamo di accendere la televisione, poiché attirerà la vostra attenzione e impiegherete più tempo nelle pulizie.
A questo punto, aprite le finestre della camera e sbattete all’esterno tutti i cuscini e le coperte che avete. Lasciate questi oggetti un po’ sullo stendino, per poter prendere aria fresca.
Vi consigliamo di lasciare le finestre aperte, quando potete, almeno per 2 ore, così l’aria fresca invaderà tutta la stanza.
Nel mentre, rifate il letto e riposizionate tutti i cuscini al loro posto.
Dedicatevi ora al riordino dei vostri capi. Se avete dei vestiti sporchi nella camera, inseriteli nella cesta dei panni sporchi e rimuoveteli tutta dalla stanza. Quelli puliti invece, piegateli e risistemateli al proprio posto. Stesso discorso vale anche per le scarpe, posizionatele nella propria scarpiera.
Per mantenere sempre la camera in ordine, vi consigliamo di utilizzare i contenitori, così ogni oggetto avrà il proprio posto.
Quando la superfice della camera sarà priva di qualsiasi oggetto che creava caos, passate l’aspirapolvere per pulirlo alla perfezione e al termine, un panno umido per farlo brillare.
Se avete qualche minuti ancora a disposizione, eliminate la polvere dai mobili con un panno in microfibra.