Pulire l’intestino: in solo tre settimane e con solo due ingredienti
L’intestino è un organo fondamentale per il benessere dell’organismo. Alcuni scienziati lo considerano come un vero e proprio “secondo cervello”, perché s’è visto che contiene anche cellule nervose.
Nel mantenerlo sano è un elemento chiave l’alimentazione. Ma non solo: può anche tornare utile disintossicarlo e pulirlo a fondo una volta ogni tanto. Già, ma come?
Un’idea può essere prendere kefir e semi di lino per tre settimane di seguito.
I semi di lino sono molto utili quando si tratta di regolarizzare l’intestino. Questo perché contiene mucillagini e fibre. Non solo, fornisce anche acidi grassi omega 3.
Quanto al kefir, si tratta di una bevanda fermentata a base di latte. Contiene batteri estremamente utili alla buona salute della flora intestinale e ormai lo si trova in vendita con una discreta facilità.
Questi due ingredienti aiutano a liberarci di tossine, muco e batteri che nel corso del tempo si depositano nelle pieghe dell’intestino: con ciò possono innanzitutto migliorare eventuali problemi di stitichezza e/o colite, ma pure favorire l’assorbimento di sostanze nutritive utili all’organismo.
Come pulire il colon in tre settimane
Di mattina bisogna prendere tutti i giorni: nella prima settimana: un cucchiaio di farina di semi di lino mischiata con 100 millilitri di kefir; nella seconda: due cucchiai di farina di semi di lino e 100 millilitri di kefir; nella terza: tre cucchiai di farina di semi di lino e stavolta 150 millilitri di kefir.
Nel corso del “trattamento” è anche molto importante bere parecchia acqua, perché i semi di lino tendono ad assorbirne molta.