Pulire l’intestino: in solo tre settimane e con solo due ingredienti

pulire lintestino in solo tre pulire intestino

Pulire l’intestino: in solo tre settimane e con solo due ingredienti

L’intestino è un organo fondamentale per il benessere dell’organismo. Alcuni scienziati lo considerano come un vero e proprio “secondo cervello”, perché s’è visto che contiene anche cellule nervose.

pulire lintestino in solo tre yogurt kefir with flax seeds glass brown wooden surface copy space 271740 232

Nel mantenerlo sano è un elemento chiave l’alimentazione. Ma non solo: può anche tornare utile disintossicarlo e pulirlo a fondo una volta ogni tanto. Già, ma come?

Un’idea può essere prendere kefir e semi di lino per tre settimane di seguito.

I semi di lino sono molto utili quando si tratta di regolarizzare l’intestino. Questo perché contiene mucillagini e fibre. Non solo, fornisce anche acidi grassi omega 3.

Quanto al kefir, si tratta di una bevanda fermentata a base di latte. Contiene batteri estremamente utili alla buona salute della flora intestinale e ormai lo si trova in vendita con una discreta facilità.

Questi due ingredienti aiutano a liberarci di tossine, muco e batteri che nel corso del tempo si depositano nelle pieghe dell’intestino: con ciò possono innanzitutto migliorare eventuali problemi di stitichezza e/o colite, ma pure favorire l’assorbimento di sostanze nutritive utili all’organismo.

Come pulire il colon in tre settimane

Di mattina bisogna prendere tutti i giorni: nella prima settimana: un cucchiaio di farina di semi di lino mischiata con 100 millilitri di kefir; nella seconda: due cucchiai di farina di semi di lino e 100 millilitri di kefir; nella terza: tre cucchiai di farina di semi di lino e stavolta 150 millilitri di kefir.

Nel corso del “trattamento” è anche molto importante bere parecchia acqua, perché i semi di lino tendono ad assorbirne molta.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...