pulire loro e farlo tornare primadopooro

Pulire l’oro e farlo tornare brillante: prova questi rimedi naturali!

Siete alla ricerca di un rimedio per pulire l’oro correttamente? Perfetto, in questo articolo ve ne presenteremo molti di più e tutti naturali! Approfondiamo insieme!

Gli accessori d’oro, che siano orecchini o collane, col trascorrere del tempo possono diventare sempre più opache e perdere così il loro splendore.
Per farli tornare a brillare come nuovi, non dovrete utilizzare prodotti ricchi di sostanze chimiche e tossiche sia per noi che per l’ambiente, ma vi basteranno alcuni ingredienti naturali!
Ebbene sì, i seguenti rimedi sono veloci e semplici da realizzare. Vediamo insieme come eliminare l’opacità dall’oro e farlo tornare ad essere brillante e luminoso, cominciamo!

pulire loro e farlo tornare primadopooro
credit foto

Pulire l’oro e renderlo splendente: ecco come fare!

Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è uno dei prodotti più famosi che si utilizzano nelle pulizie domestiche. Ricco di proprietà sbiancanti, sgrassanti e disinfettanti, è perfetto per far splendere qualsiasi accessorio dorato!

Riempite una ciotola di acqua ed aggiungete un goccio di detersivo per piatti e un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Lasciate in ammollo i vostri gioielli per circa 20 minuti ed al termine, puliteli con uno spazzolino vecchio. Infine, sciacquateli sotto l’acqua corrente.

Acqua

L’acqua bollente è un ottimo rimedio per eliminare l’opacità dall’oro, ma non utilizzatelo se i vostri accessori presentano pietre e coralli preziosi!

Fate bollire dell’acqua e versatela in una ciotola, dove andrete a posizionare in ammollo i vostri accessori. Lasciateli all’interno fin quando l’acqua non diventa fredda.

Alcol denaturato

Un rimedio meno veloce degli altri, ma molto efficace e assolutamente da provare!
Inserite dell’alcol denaturato in una ciotola ed aggiungete i gioielli da trattare. Lasciateli in ammollo per circa 2 ore, prima di sciacquarli con acqua corrente.

Detersivo per piatti

Grazie al suo potere sgrassante, il detersivo non rende brillanti solo i piatti, ma anche l’oro!
Inseritene qualche goccia in una ciotola d’acqua tiepida, ancor meglio se frizzante e lasciate i gioielli in ammollo per circa 30 minuti. Puliteli con uno spazzolino e sciacquateli con acqua corrente.

Dentifricio

Infine, questo rimedio prevede l’utilizzo del dentifricio!
Unitelo insieme ad un goccio d’acqua e formate una crema granulosa. Ottenuta, utilizzatela con uno spazzolino vecchio per pulire tutti i vostri gioielli dorati ed infine, sciacquateli con dell’acqua.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!