Pulire terrazze e balconi con un trucchetto facile e comodo

pulire terrazze e balconi in pulire terrazzi e balconi

Volete scoprire un metodo efficace per pulire terrazze e balconi in modo rapido ed efficace? Esiste un modo decisamente conveniente per riuscirci!

Prima di scoprirlo, però, tenete la superficie pulita. Spostate i mobili e i vasi delle piante, in modo che lo sporco non si annidi sotto gli arredi. Procedete, poi, a spazzare rapidamente il balcone con una scopa a setole rigide.

pulire terrazze e balconi in 4

Pulire terrazze e balconi: un trucco per farlo in fretta

Bagnate in primis il pavimento del balcone e della terrazza con un detersivo per i piatti. Stendetelo in modo veloce con l’aiuto della scopa, soprattutto sulle macchie da rimuovere.

Si tratta di una procedura da fare quando è prevista una giornata di pioggia. Vedrete che, non appena l’acqua bagnerà la superficie, le macchie andranno via senza troppa fatica.

Finita la pioggia, passate un panno asciutto se il balcone si è asciugato da solo. Preferite un detersivo biologico al 100%, in modo da non dover causare dei danni all’ambiente. Fate attenzione a non far convenire gli scarichi di acqua verso un inquilino del piano inferiore o verso una grondaia.

pulire terrazze e balconi in 3

Se non avete il detersivo per i piatti biodegradabili, allora, potete sostituirlo con la polvere di bicarbonato di sodio. Spargetela sul pavimento con la scopa. Nel caso in cui, dopo la pioggia, restino dei residui, risciacquate con una miscela di aceto e acqua.

Passate con un panno asciutto lungo tutto il pavimento per evitare che rimangano tracce.

Nel caso si tratti di un pavimento in gres o ardesia, allora potete procedere riempiendo un secchio con acqua calda dove aggiungere una tazza di bicarbonato, una tazza di sapone di Marsiglia e due tazze di aceto bianco. Spazzolate con tanta forza e, poi, risciacquate e lasciate asciugare.

LEGGI ANCHE:  Can Yaman e Demet Ozdemir: tutte le curiosità sul loro rapporto.

Se, invece, si tratta di un pavimento in cotto, create un mix di aceto bianco e acqua, in modo da poter igienizzare la superficie ed eliminare anche eventuali residui di calcare.

pulire terrazze e balconi in 5

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...