Pupazzo di neve fai da te, sembra vero e lo fai con soli due ingredienti! Fai divertire i tuoi bambini!

Siete alla ricerca di una ricetta facilissima, ideale per i bambini, per realizzare un piccolo pupazzo di neve con il fai da te? Niente panico, siete nel posto giusto: approfondiamo insieme!

L’attesissimo e amatissimo Natale si avvicina sempre di più e non c’è niente di più bello che trascorrere le festività in casa, con la propria famiglia.
Per passare un pomeriggio ricco di creatività e speciale, l’idea perfetta è quella di realizzare fantastiche decorazioni con i propri bambini.
Una da provare è sicuramente il pupazzo di neve, amato da tutti quanti! In questo articolo, vi presenteremo una ricetta semplicissima per realizzarlo in casa con soli due prodotti che sicuramente avrete. Stiamo parlando del bicarbonato di sodio e del balsamo per capelli!

Questi due prodotti uniti insieme, vi permetteranno di avere un composto perfetto per realizzare un piccolo pupazzetto, da poter decorare con qualsiasi altro materiale a vostra scelta.
Vediamo insieme come realizzarlo e qualche idea per decorarlo, cominciamo!

Pupazzo di neve fai da te, con bicarbonato e balsamo!

pupazzo-di-neve-fai-a-te
credit foto

Prima di tutto, preparate i due ingredienti che vi serviranno per questa semplice ricetta.
In una ciotola, aggiungete 2 cucchiai di bicarbonato di sodio e 1 cucchiaio e mezzo di balsamo per capelli. Di quest’ultimo, quello ideale è bianco e non colorato, così da ottenere una perfetta finta neve chiara.

Mescolateli bene insieme utilizzando un cucchiaio o una spatola e poi cominciate a lavorare il composto con le mani, dando così forma al vostro pupazzo. Formate due palline da unire insieme, di 2 grandezze differenti: una sarà il corpo mentre l’altra il viso del pupazzo di neve.

Una volta uniti, non vi resta che decorarlo! Potete utilizzare vecchi materiali e riciclarli, così da regalargli una seconda e nuova vita. Potete utilizzare bottoni colorati, un piccolo pezzo di stoffa per rappresentare la sciarpa ed un pompon arancione per il naso.
Non solo, potete realizzare alcuni dettagli con il cartone come ad esempio il cappello. In alternativa, potete crearli in Fimo, una pasta colorata che si solidifica infornandola per qualche minuto.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!