Puzza di sudore sui panni appena lavati? Ecco il metodo efficace!

odore di sudore sui panni puzza di sudore

Puzza di sudore sui panni appena lavati? Ecco il metodo efficace!

Quante volte capita di togliere i panni dalla lavatrice e sentire ancora l’odore di sudore? Spesso, nonostante il lavaggio i capi lo trattengono e sembra quasi non siano stati lavati. Ebbene oggi vi proponiamo un metodo che può aiutarvi a risolvere questo problema sgradevole. Sono molti e svariati i motivi per i quale succede, come il lavaggio sbagliato, il detersivo sbagliato, il ricircolo d’aria nella lavatrice, ecc… Quando i tessuti sono intrisi di molto sudore è necessario pretrattarli prima di procedere ad un vero e proprio lavaggio.

odore di sudore sui panni puzza di sudore

Puzza di sudore sui panni appena lavati? Ecco il metodo efficace!

Il primo metodo per risolvere questo problema è utilizzare il bicarbonato di sodio. Dovete formare una pasta con mezzo bicchiere d’acqua e tre cucchiai di bicarbonato. Usare il composto sul capo pieno di sudore per 15 minuti o meglio, se potete, lasciarlo tutta la notte. Solo dopo potete introdurlo in lavatrice e procedere al lavaggio. Il risultato è assicurato.

Un altro metodo è usare l’aceto bianco! L’aceto ha tantissimi utilizzi, uno dei quali è quello di togliere l’odore di sudore. Come fare? Basta mettere due cucchiai di aceto bianco sulla parte del tessuto da trattare, lasciarlo agire per circa 20 minuti, dopodiché potete lavarlo con il programma abituale in lavatrice.

Un metodo altrettanto valido è utilizzare il carbonato di sodio conosciuto anche come Soda solvay! Mettete un paio di cucchiai di carbonato di sodio con un pochino di acqua, mescolare fino a quando non si sarà formata una pasta densa. Mettete il tutto sulla zona dell’indumento interessata e fatelo agire per una ventina di minuti. Risciacquate poi con acqua fredda e lavate poi il capo con il solito lavaggio che utilizzate.

LEGGI ANCHE:  Consigli utili e idee brillanti per recuperare spazio e ordine in casa

Un consiglio da seguire prima di utilizzare uno di questi metodi è quello di lasciar sempre asciugare il capo sudato prima di trattarlo e soprattutto prima di lavarlo in lavatrice. Infatti solitamente lo si mette subito nella cesta della biancheria sporca, invece è meglio prima lasciar evaporare il sudore.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...