Quadratini di sfoglia con prosciutto, spinaci e formaggio: che bontà!

I quadratini di sfoglia con prosciutto, spinaci e formaggio sono un piatto davvero delizioso e veloce da preparare: ecco il procedimento.Sappiamo che in estate cucinare non è così immediato. Abbiamo naturalmente caldo, e ogni ricetta ci sembra molto complicata. Questa, tuttavia, non solo ha pochi ingredienti ma la potrete preparare in pochissimi minuti. Di seguito, potrete trovare gli ingredienti e il procedimento esatto della ricetta. Siamo sicuri che vi piacerà molto!

Make a hit for your next brunch with these ham & cheese puffs. eatwell101.com

Ingredienti quadratini di sfoglia con prosciutto e formaggio

  • Pasta sfoglia
  • Prosciutto a dadini
  • 200g di spinaci
  • Formaggio a pasta filante, gorgonzola
  • Uovo
  • Sale, pepe
  • Burro

Procedimento

Ham Cheese & Spinach Puffs: Ham, cheese, and spinach are mixed with white sauce and wrapped into thin sheets of puff pasty.

Per preparare i nostri quadratini di sfoglia, avremo ben poco da fare. Proprio per questo motivo abbiamo pensato di suggerirvi la ricetta, perché è un piatto gustoso, veloce e anche estivo. Infatti, si consiglia di accompagnarla con un bel piatto di insalata fresca.

La prima cosa da fare è procedere con la preparazione dei dadini di prosciutto cotto e di formaggio. Potrete utilizzare il formaggio a pasta filante a piacere e un po’ di gorgonzola, per portare un gusto dal sapore unico.

In una ciotola, dunque, andremo a sciogliere i nostri formaggi e ad unire il prosciutto cotto tagliato a dadini e gli spinaci. Chi vuole, può aggiungere una manciata di pepe, in base al vostro gusto personale.

Prendiamo una teglia, riponiamo la carta da forno, oliamola e adagiamo i nostri quadratini di sfoglia. Dobbiamo tagliare la pasta sfoglia a rettangoli. Successivamente, poniamo un po’ di ripieno al centro e chiudiamo i lati.

Cominciamo a preriscaldare il forno a 180°. Nel frattempo, finiamo di preparare i quadratini, e sopra aggiungiamo un pizzico di sale e del formaggio grattugiato o ancor meglio a julienne,un po’ di pepe e sbattiamo un tuorlo con due cucchiai di latte per dare colore alla sfoglia. Il tempo di cottura è di circa un quarto d’ora. Sfornate e accompagnate con una bella insalata colorata e fresca! Buon appetito.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!