Quadrotti yogurt e cocco, si sciolgono in bocca! Sole 110 Kcal

dolce allo yogurt e cocco torta cocco

Quadrotti yogurt e cocco, si sciolgono in bocca! Sole 110 Kcal

Se cercate la ricetta di un dolce diverso dal solito, questa è quella che fa per voi. La presenza dello yogurt e del cocco lo rendono unico e speciale e solamente creandolo e gustandolo capirete di cosa stiamo parlando. Una volta preparato non potrete più farne a meno e sarà la vostra arma segreta durante le occasioni speciali. Di seguito troverete elencati gli ingredienti che dovete avere in casa per realizzare una simile bontà, seguiti dal procedimento con tutte le indicazioni di come dovete operare.

Quadrotti yogurt e cocco

Quadrotti yogurt e cocco: il dolce con sole 110 Kcal che si scioglie in bocca!

Ingredienti

  • 500 ml di latte
  • 40 grammi di scaglie di cocco
  • 25 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 50 gr di zucchero normale)
  • 200 gr di yogurt
  • Quanto basta di marmellata light
  • 2 cucchiai di farina
  • Quanto basta di mandarino
  • 1 bustina di vanillina

Procedimento

Per partire con la preparazione di questo dolce è necessario per prima cosa, procurarsi una terrina di medie dimensioni. All’interno metteteci la farina e la vanillina, poi aiutandovi con una spatola da cucina in silicone, mescolate tutto per bene. Prendete ora un pentolino e versateci all’interno il latte, poi di seguito e lentamente le polveri appena mescolate.

Portate il pentolino sul fuoco a fiamma bassa e lasciate cuocere, mescolando, fino a quando il contenuto non si sarà compattato. Spegnete il tutto e aggiungete lo yogurt, mescolando per bene e versando il composto all’interno di uno stampo possibilmente di vetro rettangolare (pirofila) che avrete prima avuto cura di rivestire con la carta da forno.

LEGGI ANCHE:  Polpette filanti con Pane e Tonno e scamorza: velocissime e gustose

L’ultimo passaggio consiste nel porre il vostro dolce all’interno del frigorifero per un paio di ore. Una volta completamente raffreddato e compattato, prendetelo dal frigo e mettetelo su un tagliere. Ripassate la superficie con le scaglie di cocco. A questo punto potete tagliarlo a quadratini e aggiungere, su ogni quadretto, un cucchiaino di marmellata light accompagnate da una fetta di mandarino. Ora servite e gustate questo favoloso dolce. Buon appetito!

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...