Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Quale frutta e verdura possiamo mangiare con la buccia? I consigli giusti!

Pubblicità

Quale frutta e verdura si possono consumare con la buccia, per assorbirne tutte le proprietà benefiche? Approfondiamo insieme!

In una sana e corretta alimentazione, non dovrebbero mai mancare entrambe, anzi si consiglia di consumarne, al giorno, 5 porzioni.
Antiossidanti, nutrienti, tonificanti, idratanti e tantissime altre proprietà, offerte solo ed esclusivamente dalla nostra amica natura!
Non solo la loro polpa e succo, ma anche la buccia dona numerosi vantaggi all’organismo, assolutamente da non perdere. Ricordate di lavare con attenzione ogni cibo, prima di consumarlo.

quale frutta e verdura

Pubblicità

Ma quali sono invece i frutti e le verdure delle quali si può mangiare la buccia, in totale sicurezza? Curiose? Iniziamo!

Quale frutta e verdura posso mangiare con la buccia? Zucchina, pomodoro e pesca

Mai più senza la buccia di questi tre ortaggi e frutti! Ricca di betacarotene e licopene, è un ottimo antiossidante!
Inoltre, il loro consumo è ottimo per chi ama l’abbronzatura, poiché il betacarotene aiuta la pelle a diventare dorata.proprietà buccia.

Cetriolo

Sali minerali, fibre, vitamine, potassio e magnesio: tutto questo in una sola buccia! Quest’ultima è fondamentale per il benessere del cuore, delle ossa e per la protezione del sistema immunitario. Inoltre, la buccia del cetriolo è un toccasana e grande alleato per la cura delle unghie e dei capelli.

Quale frutta e verdura mangiare con la buccia: Pera e Mela

Pubblicità

La buccia della mela e della pera è ottima da mangiare! Oltre a donare croccantezza e sapore al frutto, è ricca di vitamina C, sali minerali e fibre! Perfetta anche per insaporire i dessert, è ideale poi per chi vuole dimagrire, poiché allevia la sensazione di fame e accelera il metabolismo.

Melanzana

La buccia delle melanzane è un ottimo antiossidante, grazie alla sua alta percentuale di nasunina, il principio che rende viola accesso l’ortaggio e lo caratterizza come unico nel suo genere.


Consumatele grigliatele, aggiungendo un goccio d’olio evo e sale. Saranno perfette!


Potrebbe interessarti anche...