quali erbe per avere una pancia piatta

Quali erbe per avere una pancia piatta? Scoprile con noi

Quali erbe per avere una pancia piatta? Scoprile con noi

Quali erbe per avere una pancia piatta? Sgombriamo subito il campo da un possibile equivoco: non ci sono erbe che, da sole, possano magicamente farci avere una pancia piatta come quella delle attrici dei film.

quali erbe per avere una pancia piatta

Se vuoi una pancia tonica e sexy, devi faticare, non ci sono santi. E quindi: attività fisica regolare, dieta attenta, sane abitudini di vita in generale (niente fumo, niente alcol, tanta acqua e così via).

Dopodiché, certo, le erbe possono facilitare e accelerare il raggiungimento del risultato, ma non da sole, questo è escluso.

Ora, se a non troppi giorni dalla prova costume ci accorgiamo di quei fastidiosi rotolini di grasso attorno alla vita, urge intervenire. Anche perché la pancetta non è solo antiestetica, ma è anche indice di una salute che può senz’altro migliorare.

Basti dire che chi patisce del cosiddetto “grasso viscerale” (grasso interno, non semplicemente quello sottocutaneo) ha un rischio di infarto doppio rispetto ai magri, quindi non è solo una questione di bellezza.

Come diminuire l’accumulo di grasso sul girovita? Intanto è buona norma scollarsi dal divano o dalla poltrona e andare fuori all’aria aperta: camminare, fare passeggiate di buon passo, fare esercizi come plank e vacum addominale.

Gelso, melissa e assenzio

Ma come si diceva all’inizio, possono venirci in aiuto anche le erbe. C’è per esempio una ricerca che ha indagato sulla possibile efficacia di un integratore contente estratti di gelso bianco, melissa e assenzio.

Con uno studio su 80 pazienti condotto in doppio cieco, i ricercatori hanno potuto verificare una riduzione significativa (rispetto ai dati di partenza) del grasso viscerale dopo 12 settimane di somministrazione dell’integratore.

Ma non mancano altre erbe capaci di aiutarci nella battaglia contro le maniglie dell’amore.

Per esempio:

Il tè verde

Accelera il metabolismo e quindi può favorire la eliminazione del grasso in eccesso. Secondo varie ricerche, il tè verde può evitare la degradazione della noradrenalina, che è un neurotrasmettitore coinvolto nella scissione e nello smaltimento dei grassi.

La yerba mate

È diuretica e antiossidante e funziona anche da ottimo anti-fame con efficacia saziante.

Lo zenzero

Anche lo zenzero accelera il metabolismo e quindi favorisce la combustione dei grassi. Il suo principio attivo, il gingerolo, provoca un aumento della temperatura corporea e quindi favorisce l’eliminazione dei lipidi in eccesso.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!