Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Quali serie tv vedere su Netflix

serie tv netflix
Pubblicità

Quali serie tv vedere su Netflix?

Quando non sai davvero quello che vuoi vedere in tv, può succedere che finisci per cadere nella solita trappola: e cioè che passi tutta la serata a fare su e giù nel catalogo di Netflix senza deciderti a guardare una cosa in particolare.

Ci siamo passati tutti, ma non è un’esperienza piacevole: ti rimane la sensazione di una serata buttata via, in cui magari avresti potuto passare il tempo a fare altro.

Ecco, se non volete ripetere questa esperienza un tantino frustrante, qui di seguito vi suggeriamo cinque serie che secondo noi vale proprio la pena seguire, magari abbandonandosi al piacere un po’ colpevole del binge watching.

Quali serie tv vedere su Netflix: le cinque migliori secondo noi

 

Pubblicità

Breaking Bad

Dove si racconta di un mite professore di chimica che diventa un narcotrafficante suo malgrado. Walter White, uomo medio in tutto e per tutto, un brutto giorno scopre di avere un tumore.

Come dare un futuro alla sua famiglia? Beh, lui è un chimico: sicché il padre di famiglia scompare e lascia il posto a un alter ego spietato e criminale di nome Heisenberg.

C’è tutto in questa iconica serie: ritmo, azione, violenza. Breaking Bad è la serie tv Netflix per antonomasia: una cavalcata senza cali di tensione in una discesa agli inferi di perdizione e spietato egoismo. Grande prova d’attore di Bryan Cranston.

Mad Men

Pubblicità

L’America anni Sessanta di Kennedy e Johnson in tutte le sue enormi contraddizioni. Attraverso il racconto delle vicende di un disincantato e dolente creativo pubblicitario, pure lui molto contraddittorio, e che lavora in Mad(ison) Avenue.

Al tempo stesso corale e intima, Mad Men parla delle bugie che ci raccontiamo tutto il tempo pur di andare avanti.

Sons of Anarchy

Brutti, sporchi e cattivi. La serie parla di un gruppo di balordi di cui è facile innamorarsi. Loro vanno in giro in sella alle loro fedeli moto cromate e si fanno chiamare Sons of Anarchy.

Sono dei motociclisti ma anche dei delinquenti. La loro è uan filosfia di vita senza mezze misure. O dentro o fuori. O con loro o contro di loro.

Stranger Things

Serie dall’inconfondibile sapore anni Ottanta. Si può affermare che è l’unica trasposizione davvero riuscita del kinghiano “It”, anche se, paradossalmente, non parla affatto di “It” e non è neppure tratto da uno dei romanzi del genio del Maine. Però il clima è quello.

Stranger Things

Chi ha letto il libro (e ne rimasto inevitabilmente stregato) non può fare a meno di riconoscere l’atmosfera. Avete presente “E.T. l’extraterrestre”? Ecco, appunto.

The Crown

Pubblicità

Prima serie British in casa Netflix, The Crown racconta con ambizione la vita della regina Elisabetta II: dal suo matrimonio nel 1947 fino ai giorni nostri.

Mettetevi comodi, ne sono previste sei stagioni.


Potrebbe interessarti anche...