Quando non ti aspetti niente da nessuno, vivi molto meglio!

Nella vita è meglio non aspettarsi nulla da nessuno, solo in questo modo si può vivere meglio.

Magari può capitare di aspettarci delle cose da certe persone, che ci risolvano i problemi o ci diano ciò che ci manca per sentirci completi, ma così facendo si diventa dipendenti dagli altri.

Fare affidamento sugli altri non ci farà mai essere felici, ma solo delle persone non libere, che dipendono dagli altri. Siamo noi che abbiamo la responsabilità della nostra vita ed è giusto emanciparsi, senza voler pretendere che siano gli altri a risolvere le nostre situazioni.

Non si può vivere di aspettative.

Se volete essere felici e non soffrire, non vi aspettate nulla da nessuno. In questo modo, nessuno deluderà le vostre aspettative e tutto ciò che arriverà, sarà come una sorpresa e un regalo e, in fondo, nulla ci è dovuto!

Una cosa sono le relazioni abituali di convivenza con altri esseri umani, dove ci si compromette ad attuare in un certo modo e si scende a dei compromessi, un’altra cosa è essere un adulto che permette che la propria felicità dipenda dalle aspettative che si ripongono negli altri.

L’ideale è costruire relazioni sane, efficaci e felici, sempre nel rispetto dell’individualità, nostra e degli altri. Le opinioni altrui non devono farci stare male e neanche soffrire se non si viene corrisposti come si spera.

Genitori, emancipate i vostri figli.

I bambini di oggi sono gli adulti di domani. E’ buona cosa che i genitori educhino i propri figli in modo da emanciparli, affinché siano capaci di cavarsela da soli in ogni situazione, senza contare sempre su mamma o papà. Per questo è molto importante non viziare i propri figli, in questo modo i genitori li rendono incapaci di affrontare la vita da sola e degli eterni Peter Pan. Amare un figlio significa fare in modo che possa camminare con le proprie gambe.

LEGGI ANCHE:  Le 26 foto più toccanti e provocatorie di sempre

La felicità è dentro di noi e possiamo contare solo su noi stessi!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...