Quando vedrai la trasformazione di questo armadio non crederai che sia lo stesso di prima!

La trasformazione della casa dipende dai piccoli rinnovi che di tanto in tanto apportiamo ad alcuni angoli. Sono i dettagli a fare la differenza, e in questo articolo lo dimostriamo attraverso il progetto di rinnovazione di una cabina armadio.

Il caos e il disordine sono spesso alimentati dallo scarso interesse che si ha nei confronti della stanza. Se crediamo qualcosa di particolare, di interessante per la vista, tenderemo a mantenere l’ordine stando costantemente attenti.

In queste immagini vediamo (ma solo all’inizio) il caos totale all’interno di una cabina armadio.

Innanzitutto si parte aggiungendo degli elementi utili a conservare in modo più ordinato, come mensole su cui poggiare indumenti o scarpe e barre per agganciare ancora più grucce. Impariamo ad ottimizzare al massimo gli spazi.

Il segreto è quello di sfruttare le zone meno in vista e lasciare più libere le aree meno esposte.

La parete sul fondo della cabina armadio potrà essere così decorata e diventare un angolo complementare della nostra camera, non da nascondere bensì da valorizzare.

Per decorare una parete possiamo usare la stessa tecnica dello stencil. Procuriamoci o realizziamo noi stessi un foglio contenente sagome o pattern, attacchiamoli al muro con del nastro adesivo per poi passare una mano di pittura. Attendiamo che si asciughi e poi rimuoviamo il foglio-stampo.

Sulla stessa parte possiamo aggiungere uno specchio e altri piccoli elementi che faranno di questo posto un angolo di paradiso che ci aiuterà e stimolerà ad essere più ordinati.

Perfino il riposo e il relax aumenteranno se, all’interno della nostra camera da letto, ci ritroveremo ad osservare un angolo ordinato e decorato al posto di un accumulo di indumenti tra i quali, molto probabilmente, si nascondo cose che neanche ricordavamo di avere.

LEGGI ANCHE:  20 idee di artigianato facile per il vostro Natale - Decorazioni natalizie

Un progetto interessante che possiamo ripetere non solo nella cabina armadio ma anche negli angoli o in determinate aree della stanza, così da renderla più accogliente.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...