“Quanta crema applicare?”: la guida completa per tutti i prodotti cosmetici.

La domanda che spesso, le donne si pongono dopo aver fatto il bagno o la doccia è: “Quanta crema applicare?”. La risposta non è mai chiara abbastanza e, si finisce (quasi) sempre con l’esagerare nelle dosi o, al contrario, usarne troppo poca, in entrambi i casi, senza avere dei risultati ottimali!

Insomma, è possibile stabile l’esatta quantità di utilizzo di un prodotto per il corpo o il viso? Certo, ed è per tale ragione che abbiamo pensato ad un guida completa! Curiose? Ecco come fare!

quanta crema applicare

La guida per i prodotti cosmetici: quanta crema applicare?

Le dosi di utilizzo di una crema sono molto importanti affinché il prodotto sia sicuro. A tal riguardo la normativa europea ha dichiarato che i prodotti cosmetici “non devono causare danni alla salute se applicati alle normali condizioni d’uso, tenendo conto delle eventuali istruzioni per l’uso, le modalità d’impiego e le eventuali avvertenze da indicare sull’etichetta“.

Risulta dunque, molto importante che ci siano delle indicazioni su ogni prodotto che andrete ad usare sulla vostra pelle riguardo alla quantità della singola applicazione. Scoprite, in modo particolare, le giuste quantità per ogni prodotto di bellezza di seguito.

1. Quanto shampoo e balsamo usare ad ogni lavaggio?

Per quanto riguarda la cura dei capelli, quando andrete a fare lo shampoo, la dose esatta da utilizzare deve corrisponde alla grandezza di una moneta, ovviamente se i capelli sono tanti se ne può usare un po’ di più.

Emulsionate lo shampoo sulle mani e applicatelo sui capelli in modo particolare sulle radici. Quindi, aggiungete l’acqua, per aumentare la schiuma. La stessa quantità vale anche per balsamo o trattamenti vari.

LEGGI ANCHE:  Quarantena da Coronavirus: come fare a non ingrassare

2. Creme viso idratanti e sieri: la quantità corretta da usare

Per i sieri, la giusta dose da usare sono massimo 3 gocce di prodotto.  Come prima cosa, mettete il siero, successivamente la crema idratante. Anche per la crema, non esagerate, una minima quantità è l’ideale.

quanta crema applicare

3. Quanta crema contorno occhi applicare

La crema contorno occhi, visto che si tratta di una zona molto delicata del viso, deve essere sempre usata in piccole dosi. Per intenderci; la quantità giusta deve coprire il centro del polpastrello del vostro indice!

4. Quanta crema protettiva utilizzare prima di esporsi al sole?

E’ importante essere sempre protetti dal sole, quindi in generale possiamo dire che è meglio  eccedere, in questo caso, che rovinarsi la pelle. La Commissione europea consiglia comunque una quantità pari a 6 cucchiaini da tè di lozione, corrispondenti a circa 36 grammi da utilizzare.

Ricordatevi che dopo un paio d’ore andrebbe applicata nuovamente. 

quanta crema applicare

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...