Quanto dura un panino di McDonald’s? 24 anni, come minimo

quanto dura un panino di panino mc donald dopo 20 anni

Quanto dura un panino di McDonald’s? 24 anni, come minimo

La “notizia” è indubbiamente curiosa e anche divertente. Ma a pensarci bene anche inquietante.

quanto dura un panino di panino mc donald dopo 20 anni

 

E già, perché vedere un panino di Mc Donald’s praticamente intatto (sì, vabbè, s’è un po’ asciugato, ma in 24 anni è più che naturale…) dopo essere rimasto in una scatola per un quarto di secolo ti pone degli interrogativi su quanto siano “potenti” i conservanti che la grande catena nordamericana mette nei suoi prodotti.

La cosa è venuta agli onori della cronaca (si fa per dire) quando una signora americana ha postato sul social TikTok una clip che la ritrae mentre tira fuori dalla scatola un panino e una confezione di patatine comprate nel lontano 1996.

Il video reca un titolo di presentazione che recita “what happens when you leave a McDonald’s burger in a bag for over 20 years?”, ovvero “che succede se lasci un hamburger di Mc Donald’s in una scatola per più di 20 anni?”.

Come s’è anticipato, la risposta alla domanda è “quasi nulla”. La cosa stupefacente è che, a parte il rinsecchimento inevitabile dovuto alla perdita d’acqua, sul panino e sulle chips non si nota la minima traccia di muffa.

Com’era facile immaginare, il video ha incontrato il favore di moltissimi utenti, tanto che ha avuto più di 500mila like.

Ma rimane la domanda iniziale: che diavolo ci mettono, nei loro panini, che sono praticamente quasi intatti anche dopo vent’anni?

Una notazione finale: nessuno ha avuto il coraggio di dare un morso all’insolito “reperto”, il che è abbastanza comprensibile…

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...