Questa fantastica nonnina di 89 anni gira tutto il mondo con il suo zaino e bastone: spende la pensione per creare ricordi

Si lavora una vita, magari pure come casalinga che è abbastanza duro come lavoro e ci si ritrova alla fine dei nostri giorni soli, anziani e con degli acciacchi. In effetti, la vita di oggi, così movimentata e sempre con prezzi alla rialza, ci impedisce di mettere in atto molti dei nostri sogni nel cassetto.

Le pensioni le spostano sempre più in là, ma se si ha la fortuna di arrivarci e di starci bene con la testa e relativamente bene con il fisico, che fare il resto della propria vita?

C’è chi si da al ballo, come Paddy Jones, che ha incantato l’Ariston nel 2018 in occasione del festival di Sanremo del 2018 per via della sua agilità e simpatia e chi invece decide di prendere la valigia in mano e girare il mondo.

E’ questo il caso di una donna russa di 89 anni, Yelena Yerjova è il suo nome e le sue foto nei social stanno facendo davvero scalpore!

Yelena Yerjova ha deciso che è arrivato il momento di compiere il sogno che aveva nel cassetto sin dall’infanzia, viaggiare! Ora finalmente dispone di tempo libero e la voglia di avventura è tanta!

E’ così che ha iniziato a risparmiare sui soldi della pensione e armata di bastone e zaino ha preso il via per paesi come Germani, Italia, Polonia, Vietnam, Turchia e la Repubblica Checa.

E’ diventata famosa grazie a una donna di nome Ekaterina Papina che l’ha scoperta.

Stavo risposando in Vietnam e il secondo giorno del mio viaggio ho sentito una conversazione in russo mentre facevo colazione. Era una nonna, molto anziana, che era al tavolo accanto cercando di spiegare al cameriere che non voleva cibo piccante”, racconta Ekaterina. E poi aggiunge: “ Da quando ha compiuto 83 anni ha deciso di viaggiare, salvando ciò che il governo delle pensioni gli ha dato. Non chiede nulla a nessuno. Se ne va in viaggio una o due volte l’anno; le sue passeggiate variano”.

Yelena Yerjova desidera, con i suoi viaggi, creare bei ricordi nella sua memoria.

LEGGI ANCHE:  Oroscopo di Paolo Fox di oggi 20 aprile 2021

Questa arzilla vecchietta ci dimostra che non ci sono limiti di età per compiere i nostri sogni!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...