Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Queste combinazioni naturali aiutano a curare corpo e mente tanto quanto i farmaci da banco

Pubblicità

Molti ingredienti naturali presenti nelle nostre case e che usiamo ogni giorno in cucina, oltre ad apportare importanti nutrienti, hanno proprietà terapeutiche molto efficaci. Proprio per questo abbiamo pensato di svelarvi  alcune combinazioni tra ingredienti naturali che possono avere importanti benefici per la propria salute.

Acqua e miele: Fate sciogliere un cucchiaino di miele in un bicchiere d’acqua tiepida. Questa combinazione è utilizzata molto come rimedio dimagrante. Inoltre, il miele aiuta a ridurre il colesterolo e, grazie alle sue proprietà antibatteriche e antibiotiche, rafforza il sistema immunitario, riducendo lo sviluppo di malattie e disturbi. Il miele presenta forte potere antibiotico, contiene moltissime sostanze antiossidanti e antinfiammatorie, aiuta ad alleviare e a prevenire tutta una serie di disturbi che vanno dalla stitichezza alle malattie respiratorie, dalla pelle al raffreddore.

Zenzero e cannella. Preparate un infuso a base di questi due ingredienti naturali per giovare degli innumerevoli benefici per la salute. Questo rimedio riscalda il corpo, aiuta nella disintossicazione e depurazione del fegato da tossine, previene lo sviluppo di calcoli biliari, aiuta la digestione e allevia raffreddore e influenza.

Pubblicità

Curcuma e zenzero. Prepara un infuso a base di questi due ingredienti naturali per giovare degli innumerevoli benefici per la salute. Questo rimedio protegge il fegato, ed è un ottimo tonico, riduce  raffreddore e influenza e rafforza il sistema immunitario. Si tratta di spezie che presentano anche proprietà antiossidanti (contrastano i radicali liberi responsabili di danni a livello cellulare), analgesiche e antinfiammatorie, utile quindi ad alleviare la sintomatologia dolorosa delle lesioni muscolari e i disturbi come l’artrite.

Bicarbonato di sodio e limone. Questo rimedio viene preparato versando mezzo cucchiaino di bicarbonato nel succo di un limone biologico. E’ utile per alcalinizzare il corpo, aiuta la digestione, disintossica e depura l’organismo e inoltre rafforza le difese immunitarie.

Miele e aceto di mele. Si tratta di ingredienti ricchissimi di benefici, ma questa combinazione è utilizzata soprattutto per alleviare le irritazioni e le infiammazioni del corpo, e se applicato sui capelli può eliminare la forfora in pochissimo tempo.

 


Potrebbe interessarti anche...