Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Questo infermiere di 29 anni “sposa” una bambina di 4 anni: la loro storia vi emozionerà.

Pubblicità

I reparti oncologici di tutti gli ospedali del mondo sono pieni di persone in lotta per la propria sopravvivenza. Le cure sono essenziali, ma per la loro buona riuscita è anche essenziale che i pazienti non si deprimano irrimediabilmente, come è invece più che umano che succeda in questi casi.

fonte immagine

In altre parole, una parte integrante della cura è anche tenere alto il morale dei malati, in modo che mantengano sempre viva la speranza di farcela.

Si spiega anche così un gesto di grande tenerezza messo in campo da un infermiere americano a beneficio di una bambina di solo quattro anni malata purtroppo di leucemia.

Pubblicità

La piccola si chiama Abby ed è una bambina gioiosa e piena di vita, ma anche costretta in ospedale dalla sua malattia. Lei, va sottolineato, affronta la situazione con grande spirito.

Tra i paramedici che si occupano di lei c’è Matt Hickling, 29 anni, che tra tutti gli infermieri del reparto è quello che Abby preferisce in assoluto. Al punto che un giorno, parlando con la mamma, la bambina ha confessato che un giorno lo vorrebbe sposare.

Naturalmente il reparto è piccolo e le voci fanno presto a girare, così Matt è venuto a sapere di questo desiderio della piccola e ha voluto farla felice organizzando una sorta di cerimonia nuziale per lui e la sua piccola amica.

Per l’occasione Matt ha indossato una di quelle magliette trompe-l’oeil con su disegnato uno smoking, mentre la bambina era nel classico abito bianco.

 

La stanza designata per la “cerimonia” era stata tutta decorata con dei fiori (come potrete vedere anche nel video) e al momento fatidico il personale del reparto ha intonato le note della classica marcia nuziale di Mendelssohn, mentre Abby raggiungeva l’altare col suo “sposo”.

So today I got to help make a 4 year old leukemia patient's "wedding" to her favorite nurse Matt Hickling happen at the Melodies Center for Childhood Cancers at AMC. Thanks to Scott Wright and the team at the Enchanted Garden for donating your time and amazing flowers and to everyone at AMC that helped pull this together in less than 24 hours. You people are amazing. THIS is why we go into nursing.

Gepostet von Lori Ciafardoni am Donnerstag, 16. Juli 2015

Come è inevitabile di questi tempi, il “matrimonio” ha fatto il giro di tutti i social e le foto mostrano una Abby felicissima e giustamente emozionata.

Pubblicità

La speranza, naturalmente, è che fra qualche anno Abby possa ripetere la cerimonia in una chiesa vera e con uno sposo vero.


Potrebbe interessarti anche...