Ecco come realizzare 3 alberi di Natale davvero originali a costo zero

I lavoretti natalizi più interessanti sono quelli consentono di creare oggetti incantevoli partendo dai materiali più semplici, da articoli che ognuno di noi ha già a casa.

Il punto di forza della creatività capace di trasformare il nulla in oggetti di valore estetico si articola sotto diversi aspetti: riciclo di cose che altrimenti sarebbero diventate rifiuti, risparmio sulle irrinunciabili decorazioni di Natale, stimolo della creatività e allenamento della manualità. Cerchiamo sempre progetti fai-da-te che seguano queste orme!

Oggi presentiamo un lavoretto straordinariamente semplice e allo stesso tempo ricercato: un albero di Natale ricavato da una rivista. Ma la cosa davvero piacevole da sapersi è che non bisogna prendere misure, tagliare fogli e pagine o mettersi lì a calcolare i gesti al millimetro.

Avete presente quella vecchia rivista che abbiamo in casa da anni e senza ormai conoscerne le origini. Quella che ogni giorno osserviamo prima di dire a noi stessi di doverla buttare: cosa che sappiamo non verrà fatta neanche oggi.

Finalmente abbiamo trovato un modo per agire, cioè la realizzazione di un bellissimo alberello di Natale, raffinato e gradevole alla vista.

Per realizzare l’albero di Natale con una rivista è sufficiente sedersi e spiegazzare un po’ le pagine seguendo i semplicissimi gesti spiegati nel video tutorial presente in questa pagina. Terminato l’arduo lavoro (è ovviamente un eufemismo), passeremo alla ancor più rilassante fase della decorazione.

Anche in questo caso basterà davvero poco, sia dal punto di vista della manualità sia da quello del tempo. Una bomboletta spray con la vernice del colore preferito (quello proposto nel tutorial è perfetto) e qualche altro piccolo oggetto a terminare l’opera.

LEGGI ANCHE:  Ecco 20 idee geniali per dare una nuova vita a vecchi mobili

Il risultato è impressionante, considerato che siamo partiti da una sola ed unica rivista! Usando questo semplice metodo potremo realizzare diversi alberelli per decorare la casa in occasione della festa più attesa dell’anno, praticamente a costo zero!

E per chi ama l’albero grande ecco il secondo progetto davvero straordinario che vi lascerà di stucco

Come realizzarlo? Troverete il tutorial CLICCANDO QUI

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...