Ecco come realizzare una Befana fai da te molto bella, semplice da realizzare e con materiali economici

Anche se l’Epifania rappresenta la fine delle vacanze invernali, è giusto proseguire fino all’ultimo momento con lo spirito festivo che ha animato le lunghe giornate tra Natale e Capodanno. Stappata la bottiglia di champagne allo scoccare della mezzanotte, arriva il momento di rimboccarsi nuovamente le maniche e creare l’ambiente adatto ad accogliere le calze della Befana.

Nel video tutorial del giorno ci viene mostrato passo per passo come realizzare una bellissima Befana che nulla ha da invidiare alle bambole artigianali che emergono dalle vetrine dei negozi! Questo lavoro richiede qualche attenzione in più ai dettagli e un po’ di manualità ma, come è possibile vedere nel video, ne vale proprio la pena perché il risultato è davvero magnifico.

Con pochi materiali economici riusciremo a dare vita ad una bambola preziosa. Per raggiungere il risultato servirà qualche tessuto, dei cartoncini, una pallina di polistirolo, ovatta, forbici, ago e filo. Come vedere, pochi euro sono sufficienti per queste lavoretto che non mancherà di stupire le persone.

Questa bellissima bambola potrà essere utilizzata in diversi modi. Come semplice decorazione da poggiare su mobili o mensole, oppure – perché no – per arricchire una calza che di per sé risulta anonima. Essendo leggera, potrà essere incollata al tessuto con della colla a caldo o ancora cucita con del filo.

Appresa la tecnica del video tutorial potremo inoltre realizzare variazioni adatte ad impreziosire la casa durante tutto l’anno e non solo in occasione di determinate feste. Spesso i giorni che separano il primo dell’anno con l’arrivo della Befana risultano un po’ noiosi, dunque perché non approfittare di questo periodo “morto” per imparare qualcosa di davvero sorprendente.

Sebbene saranno apprezzate dai bambini, per la loro bellezza artigianale le bambole-Befana piaceranno anche e soprattutto ai più grandi, quindi può essere un’idea originale anche per sorprendere amici e familiari, addolcendo un po’ questa “triste” festa finale.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!