Ecco come realizzare delle simpaticissime scatoline regalo riciclando semplici bottiglie di plastica

Questa che vi mostriamo ora, è un’ottima idea per creare in casa delle scatoline regalo, ottime soprattutto per bomboniere fai da te, riciclando soltanto delle bottiglie di plastica. In questo video vogliamo condividere con voi una bellissima raccolta di idee con spiegazione inclusa, che potranno essere fonte di ispirazione per chi ha intenzione come me di prepararsi da se dei porta confetti. 😉 N.B. il video tutorial è in lingua spagnola, ma seguendo i passaggi, molti lavori sono chiarissimi, purtroppo il video specifico in italiano non esiste, buon proseguimento.

GUARDA ANCHE >>> [VIDEO TUTORIAL] 10 fantastiche idee semplici e geniali per riciclare le bottiglie di plastica

TI PREGHEREI DI LEGGERE ANCHE QUESTE INFORMAZIONI :

SENSIBILIZZIAMO IL RICICLO
L’intento di questo blog è quello di dar vita ad un riciclo creativo e virale per sensibilizzare le persone alla Green Economy, dalla raccolta differenziata fino al tuo armadio. L’arte del riciclo sta proprio qui e Questo lo riciclo, si propone, di salvaguardare l’ambiente. Gli oggetti da riciclare, vengono selezionati e trattati in base alla loro condizione: possono essere trasferiti in altre parti del mondo per il loro riutilizzo, scomposti per creare nuovi prodotti o utilizzati per scopi diversi.

VANTAGGI DEL RICICLO
La sostenibilità e il rispetto per TUTTO QUELLO CHE CI CIRCONDA non sono più solo un vezzo, ma la parola d’ordine per chi ha ormai smesso di accumulare capi da tempo non indossati. Rinnovare il guardaroba diventa quindi un’azione sociale per contribuire al processo di sostenibilità globale dell’ambiente. Riciclare infatti favorisce la diminuzione di spreco di materiali e di emissione di CO2 nell’aria da parte delle fabbriche.

LEGGI ANCHE:  Strudel di verdure: leggero e squisito

LA FORZA DEL RICICLO
Oggi miliardi di tonnellate di rifiuti vengono buttati senza riciclare, mentre il 90% di questi potrebbero essere riutilizzati per dare vita a nuovi prodotti, dando così un nuovo valore all’usato. Dal 2011 “questo lo riciclo” svolge la sua lotta per la sostenibilità del pianeta con iniziative ecosostenibili. Ricicliamo i materiali in Germania, Stati uniti e India creando così una sinergia tra i paesi verso uno scopo comune: la salvaguardia dell’ambiente.

LEGGI ANCHE: >>> 20 fototutorial, idee semplici da realizzare, per riciclare creativamente le bottiglie e i tappi di plastica

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...