Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

ECCO COME REALIZZARE UNA NUOVA MISCELA E LA VOSTRA CASA SARA’ SEMPRE PROFUMATA

Una casa profumata è la condizione indispensabile per vivere in pieno relax tra le mura domestiche e soprattutto per far sentire a proprio agio gli ospiti che vengono a trovarci.

Risultati immagini per MISCELE FAI DA TE PROFUMATE

I prodotti presenti sul mercato hanno magari una profumazione gradevole, tuttavia la loro durata è molto limitata nel tempo e per questo siamo costretti a spruzzare diverse volte durante la giornata. Il risultato è chiaro: il prodotto avrà una durata breve, proprio come il profumo che produce, e noi dovremo acquistare un nuovo flacone con ad intervalli brevi di tempo.

In questo tutorial Marlinda Canonico ci darà alcuni consigli per preparare un deodorante per ambienti fai da te per profumare la stanza durante l’intera giornata.

Per preparare il deodorante per ambienti fai da te bastano pochi prodotti che solitamente sono già presenti nelle case. Nel video vedremo la versione di Marlinda e la fragranza da lei proposta.

L’unico prodotto “particolare” di questa ricetta è l’aceto di alcool. Questa sostanza costa poco, si trova in qualsiasi supermercato ben fornito o nei negozi di casalinghi e torna molto utili in diverse occasioni nei lavori domestici.

In realtà, al supermercato potremmo trovare aceto di alcool consigliato anche per uso alimentare, tuttavia sconsigliamo di utilizzarlo a tal proposito e limitare il suo uso esclusivamente alle pulizie.

Per conferire al profumo per ambienti la giusta fragranza possiamo utilizzare spezie e olio essenziale. La scelta dell’autrice di questo tutorial è caduta sui chiodi di garofano, ma possiamo utilizzare, ad esempio, cannella o altri tipi di ingredienti naturali.

Prima di procedere alla preparazione, magari possiamo fare qualche prova con piccole quantità in modo da associare i profumi giusti. Non dimentichiamo che due odori gradevoli singolarmente potrebbero invece risultare sgradevoli se uniti.

Voi avete delle fragranze naturali preferite? Quali sono secondo voi gli ingredienti più adatti ad essere abbinati insieme?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!