20 idee per realizzare dei portacandele natalizi con i bicchieri di vetro

Ah, il Natale! Quel periodo dell’anno in cui tutto è magico, imbiancato e decorato! Ma quante cose si possono fare con il riciclo creativo? Avete mai pensato che con i bicchieri di vetro si potessero realizzare dei magnifici portacandele natalizi?

Easy And Simple Christmas Table Centerpieces Ideas For Your Dining Room 11

Fonte immagine

Tutto ciò di cui avrete bisogno è di un singolo bicchiere di vetro. Dopodiché, dovrete scegliere i materiali che più vi piacciono e che evochino in voi le sensazioni natalizie tipiche del periodo.

DIY Upside down wine glasses with small Christmas ornaments and garland in bottom and taped then hand glittered candles for on top. Beautiful and elegant centerpiece! Use anything in the bottom for other occasions!:

Fonte immagine

Possiamo utilizzare per decorare il bicchiere diversi materiali, come i glitter, la polvere d’argento, le pigne, le strisce, le palline di Natale: gli spunti e le idee sono davvero molteplici.

Snowman Wine Glasses Pattern - Kathleen Whiton - PDF DOWNLOAD:

Kathleen Whiton

In effetti, è proprio questo il bello del riciclo creativo: ogni oggetto acquista diverse valenze e viene sfruttato per altri utilizzi. Basta avere un po’ di inventiva e di creatività per realizzare un portacandele con cui abbellire la tavola la notte di Natale

Snowman hand painted wine glass tea light holders, set of two. by angelwoodgifts on Etsy:
Pinterest. com

20 idee per realizzare dei portacandele natalizi con i bicchieri di vetro

Christmas Penguin Wine Glass Candle Holders:
Pinterest. com

Ma i portacandele natalizi sono talmente affascinanti che non servono solamente per impreziosire le nostre tavole, bensì anche per decorare gli ambienti.

Christmas wine glass candle holder Snowman wine glass candle holders https://www.etsy.com/listing/257946314/christmas-wine-glass-candle-holder:
Pinterest. com

In alcuni casi, possiamo davvero creare un oggetto unico nel suo genere, che nessun altro avrà mai in casa, a parte noi.

Portacandela recupero vecchi calici:
Pinterest. com

Perché spendere ogni anno tanti soldi per investire sulle decorazioni, quando potremmo farle noi stessi e seguire l’ecosostenibilità, nel pieno dello spirito del Natale?

Wine glass candle holder <3:
Pinterest. com

I nostri spunti sono davvero facili da realizzare: vi basta qualche minuto libero al giorno per realizzare i portacandele. Oltretutto, non si tratta di un riciclo dispendioso, perché abbiamo tutti dei bicchieri di vetro che non utilizziamo più.

Christmas Candle Holder Snow Globes. These are so easy to make. Visit the Dollar Store for everything you will need. I love these! <3:
Pinterest. com

In alternativa, se abbiamo dei servizi completi e non vogliamo rovinarli, possiamo acquistarli in un negozio dell’usato per pochi centesimi, risparmiando davvero molti soldi.

Wine glasses from Goodwill...painted with snow texture paint. Cute candle holders and so easy!:
Pinterest. com

Eccovi, dunque, le nostre 20 idee su come realizzare dei meravigliosi portacandele natalizi a costo praticamente zero!

Handpainted candle holder--Santa:
Pinterest. com
Handpainted vintage wine glass with snowman face:
Pinterest. com
Wine glass snowmen:
Pinterest. com
Hand painted wine glass Santa candle holder:
Pinterest. com

27 gorgeous & easy DIY Thanksgiving and Christmas table decorations & centerpieces! Most can be made in less than 20 minutes, from things you already have!
Pinterest. com
Pinterest. com
Io AMO il Natale per una miriade di ragioni differenti e presumibilmente è così per tutti. Son veramente pochi coloro che non apprezzano il...
Pinterest. com
Winter Wonderland Wine Glasses Candle Holders:
Pinterest. com
Snowman Wine Glass Centrepieces:
Pinterest. com
Queste idee valgono oro… Altro che lattine!