Ecco come realizzare questa fantastica decorazione! Uovo assolutamente da regalare!!!

Ormai è iniziato il conto alla rovescia per l’arrivo della Pasqua: è tempo di mettersi all’opera per non lasciare la casa scarna di decorazioni. Del resto è proprio attraverso gli addobbi che si trasmette lo spirito festivo e, soprattutto in presenza di bambini e ragazzi, non possiamo tirarci indietro.

Risultati immagini per UOVO DI PASQUA: come rivestire un uovo di polistirolo con il nastro di raso

Dopo aver visto come realizzare una colomba con del semplice cartoncino e un bellissimo ovetto riciclando i volantini delle promozioni, saliamo di livello e dedichiamoci alla creazione di un oggetto più raffinato, dal taglio artigianale, ma non per questo più difficile o più costoso.

In questo tutorial vediamo come preparare un uovo di Pasqua decorativo con polistirolo e nastro di raso.

Le uova di polistirolo possono essere acquistate sia online che nei negozi specializzati e costano davvero poco. Sono proprio queste uova alla base dei lavori artigianali che vediamo esposti in vetrina per essere venduti come se fossero oro.

Realizzare un raffinato uovo decorativo è molto semplice e non vi è alcun bisogno di spendere troppo. Procuriamoci, oltre l’uovo, un rotolo di nastro di raso e tiriamo fuori dal cassetto la pistola della colla a caldo. Inoltre servirà una cordicella bianca per rendere ancor più ricco il nostro uovo.

Gran parte del lavoro consiste nell’applicare il nastro di raso sull’uovo di polistirolo. Sarà fatto utilizzando la colla a caldo, tuttavia si consiglia di vedere attentamente la tecnica utilizzata nel tutorial, così da ottenere un effetto elegante.

Il passo successivo è quello di applicare delle perle e perline attraverso degli spilli. Oltre ad essere decorative, le perle faranno anche da supporto all’uovo, così da poterlo poggiare su qualsiasi superficie senza problemi.

LEGGI ANCHE:  De make up: La guida completa per struccare perfettamente il viso.

Terminerà il lavoretto un piccolo bouquet di fiori finti o altro tipo di decorazione adatta allo stile del nostro uovo. Come vedete, sembra essere appena uscito da un negozio di artigianato eppure è stato realizzato a casa, con pochi euro e in poco tempo.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...