Realizzare un bronzer con ingredienti naturali: ecco come prepararlo!

realizzare un bronzer con ingredienti AdobeStock 263074420

Come realizzare un bronzer con soli ingredienti naturali: approfondiamo insieme!

Ebbene sì, è possibile ottenere un fantastico bronzer in modo davvero naturale e con ingredienti che avrete sicuramente in casa! Una ricetta semplicissima, che vi permetterà di ottenere il trucco che tanto desiderate. Cominciamo!

realizzare un bronzer con ingredienti 1

Realizzare un bronzer con ingredienti naturali: il procedimento!

Per preparare un bronzer naturale, procuratevi i seguenti ingredienti: 

  • Cannella, 2 cucchiaini
  • Cacao non zuccherato, 1 cucchiaino
  • Amido di mais, mezzo cucchiaino
  • Noce moscata, 1 cucchiaino

Niente di più semplice e veloce, sarà pronto in soli pochissimi secondi!
In una ciotola, aggiungete la cannella, il cacao non zuccherato e la noce moscata, tutte e tre gli ingredienti in polvere. Mescolateli bene con un cucchiaino fino a renderli uniformi ed eliminare la presenza dei grumi.

A questo punto, aggiungete l’amido di mais e continuate a mescolare per qualche istante. Adesso, il vostro bronzer sarà pronto per essere utilizzato!

Ovviamente, le dosi elencate sono per realizzare un bronzer di base, ma voi potete modificarle in base alla vostra pelle e ai vostri gusti! Potete aumentare la quantità di cacao per renderlo più scuro o aumentare l’amido di mais per ammorbidire la tonalità ottenuta.
Non solo, per realizzare un bronzer illuminante, vi basterà aggiungere un po’ di ombretto o una cipria con brillanti. Per una tonalità estiva, vi consigliamo di aggiungere dei brillantini dorati, che renderanno la pelle davvero sorprendente e luminosa.

Ricordate di inserire il bronzer in polvere in un barattolino di vetro a chiusura ermetica e di conservarlo in un luogo fresco e asciutto. Essendo un prodotto completamente naturale, la sua durata sarà breve quindi vi consigliamo di realizzarlo nuovamente dopo qualche giorno.

LEGGI ANCHE:  Biscotti al cacao con sole 50 calorie: veloci da preparare!

Se preferite un’alternativa alla versione in polvere, potete realizzare un bronzer liquido aggiungendo dell’olio per il viso, come ad esempio quello di mandorle o di jojoba!
Dopo aver preparato gli ingredienti elencanti, aggiungete qualche goccia di olio per il viso, rendendo così il bronzer cremoso. Una volta pronto, per applicarlo vi basterà massaggiarlo sulla pelle direttamente con le dita.
Anche in questo caso, conservatelo in un luogo fresco e asciutto, solo per qualche giorno prima di prepararlo di nuovo.

Il bronzer liquido vi consigliamo di utilizzarlo solo la sera, quindi non quando siete esposti alla luce del sole.

realizzare un bronzer con ingredienti 2

ARTICOLO LINK VERO: https://www.pinterest.it/pin/600175087830631442/

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...