Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco come realizzare un cancelletto per cani (ottimo anche per i bambini) in meno di 10 minuti

Pubblicità

Quando si vive in compagnia di un cane è molto importante fargli rispettare determinate regole da stabilire fin da subito. Una di queste è il divieto di accesso a specifiche aree della casa. Ora, tornando alla realtà, sappiamo bene quanto ciò sia difficile: avere un amico a quattro zampe tra le mura domestiche è molto diverso dal tenerlo in giardino. Il legame che si crea sarà più stretto, più intimo, fino a ritrovarselo sul letto o nel bagno ad assisterci nell’espletamento dei nostri bisogni.

DIY Baby/Pet Gate

È inutile dire che, nonostante l’amore nei suoi  (o nei loro) confronti, alcune zone dovrebbero rimanere off-limits… ma come fare? La risposta è semplice: realizziamo un cancelletto per cani (e per bambini piccoli) in appena 10 minuti. Preparandolo a casa risparmieremo un po’ di soldi e trascorreremo (poco) tempo in modo creativo.

Pubblicità

Cosa serve

assi in legno (il numero dipende dalle dimensioni del cancelletto, a sua volte derivante dalle dimensioni del varco da proteggere);
viti;
colla per legno;
cardini;
chiavistello;
vernice a scelta.

Come realizzare il cancelletto

DIY Baby/Pet Gate

Come anticipato e come intuibile dai materiali richiesti, costruire il cancelleto in legno con le proprie mani è un gioco da ragazzi. Le assi andranno eventualmente tagliate per adattarle alle dimensioni che ci occorrono (in alternativa porteremo le misure precise da un falegname o in un negozio fai-da-te per acquistarle già pronte all’assemblaggio).

Risultati immagini per 10 Minute DIY Baby/Pet Gate video

Posizioniamo due assi in senso orizzontale (che rappresentano la parte inferiore e quella superiore del cancello) e su di esse, in senso verticale, posizioniamo tutte le altre che andranno a formare il corpo del cancello. Si consiglia di posizionarle tutte prima di applicare le viti, in modo da poter ottenere la stessa distanza tra tutte le assi. In alternativa possiamo utilizzare anche una colla per legno: renderà il lavoro ancor più semplice.

Pubblicità

DIY Baby/Pet Gate

Infine fissiamo a pareti e cancello i cardini e il chiavistello.


Potrebbe interessarti anche...