Ecco come realizzare in modo semplice il Costume Principessa Frozen fai da te

Diversi anni sono ormai trascorsi dall’uscita cinematografica di Frozen. La sua popolarità, però, non tende a diminuire. La principessa Elsa e sua sorella Anna continuano ad essere molto amate dalle bambine, tanto che la Disney è già al lavoro per il sequel del cartone animato!

La fama di Frozen è del resto alimentata dagli stessi adulti che, ad ogni replica del film in televisione, sono ben disposti ad accompagnare i loro figli nella visione. È quindi probabile che anche questo Carnevale le bambine non vedano l’ora di trasformarsi nelle loro protagoniste preferite.

Se abbiamo già il costume della principessa Elsa, possiamo ora dedicarci alla preparazione dei dettagli per arricchire il look di dettagli per impreziosire il travestimento. Il tutorial di oggi ci presenta un’idea per l’acconciatura dei capelli, o meglio per la sua decorazione.

Qual è l’elemento distintivo di Elsa se non il ghiaccio? Il costume della principessa deve riprodurre, per essere fedele all’originale del cartone Disney, uno stile piuttosto “gelido”. Nel video ci viene dunque mostrato come realizzare dei fiocchi di neve fai da te in un modo davvero semplice.

I materiali necessari ad eseguire il lavoro sono i seguenti: sagome di fiocchi di neve da stampare, taglierino e forbici, colla istantanea, glitter azzurri e argento, molletta per capelli ed elastico.

Corona Frozen tutorial qui

come realizzare corona stile frozen

Il procedimento è molto semplice e richiede solo un po’ di attenzione nel ritaglio delle sagome, mentre per il resto non dovremo fare altro che incollare i brillantini e attendere un po’. È un lavoro che si può fare in compagnia delle bambine, rendendole partecipi alla realizzazione del loro costume da Carnevale.

LEGGI ANCHE:  Cani in casa? Scopri come evitare che la tua casa puzzi della loro pipì

Un’idea che sarà sicuramente apprezzata e renderà ancor più orgogliose le piccole principesse del lavoro svolto dalla loro mamma o addirittura con le proprie mani. Il video tutorial è molto breve e mostra passo per passo come realizzare i fiocchi di neve. Buona visione!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...