Ecco come realizzare un fantastico Angelglass

Poco più di due mesi ci separano da Natale e dall’evento che più di tutti lo distingue dalle altre festività, ossia il cenone della vigilia. Nel corso di questa serata si ritrovano intere famiglie intono ad un tavolo imbandito di prelibatezze che difficilmente si ha il tempo di preparare durante l’anno.

È vero che certi piatti non hanno necessità di essere messi in risalto, eppure una tavola natalizia non può limitarsi al cibo. Non è un caso che in questa occasione si tiri fuori il meglio della casa, con tovaglie e tovaglioli ricamati, bicchieri raffinati e posate di un certo valore. Il tocco finale non può che essere dato da un centrotavola.

Per quanto riguarda le decorazioni, c’è chi ama utilizzare ogni anno sempre le stesse, delle quali magari abbiamo un ricordo risalente a quando eravamo ancora bambini. Dall’altro lato ci sono persone che ogni Natale acquistano un nuovo centrotavola, magari trovato a buon prezzo, in offerta in un centro commerciale oppure in un anonimo negozio della propria città.

Se quest’anno vogliamo dare una svolta alle nostre abitudini, se vogliamo fare la differenza, rimbocchiamoci le maniche per realizzare un bellissimo centrotavola con le nostre mani. Questo tipo di oggetto non si trova facilmente in vendita, e quando è così ha prezzi esorbitanti che ci fanno girare al largo.

A vederlo sembra impossibile da realizzare, eppure bisogna semplicemente conoscere i passaggi ed eseguirli con attenzione. Non si tratta di un lavoro difficile, tuttavia richiede molta cura per i dettagli. Come vedete, questo centrotavola ad angioletto con portacandele incluso è una vera opera d’arte!

Nel video tutorial presente in questa pagina possiamo osservare ogni singolo passaggio per realizzare il centrotavola natalizio.

Come vedete, si tratta di un oggetto molto ricercato ed elegante. La sua realizzazione non è a costo zero, tuttavia per acquistare un prodotto artigianale di tale livello potrebbero volerci decine e decine di euro. A meno che non siamo noi stesse a prepararlo!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!