Ecco come realizzare un fantastico Uovoconiglio. Occorrente? Solo un uovo di polistirolo e filo di lana

I simboli della Pasqua sono così da tanti da confondere le idee quando arriva il momento di sederci e preparare qualche lavoretto. Tra colomba, ramoscello di ulivo, uova e coniglietti c’è da perdere la testa, a meno che non si decida di unire alcuni di questi simboli in un’unica creazione!

Risultati immagini per coniglio uova di pasqua

Nel tutorial che vi presentiamo di seguito vedremo come realizzare dei coniglietti di Pasqua… con uova!

Parliamo in particolare delle uova in polistirolo, da acquistare di una dimensione tale poter realizzare un coniglietto abbastanza grande. È naturalmente possibile scegliere delle uova più piccole, anche se la facilità di questo lavoretto consente tranquillamente di preparare dei coniglietti un po’ più grandi senza troppa fatica.

Risultati immagini per coniglio uova di pasqua

L’uovo di polistirolo sarà rivestito con del filo di lana. Il suggerimento è di prendere diversi colori per realizzare diversi coniglietti. Questo filo dovrà essere avvolto con molta pazienza intorno all’uovo, incollando con la colla a caldo. Il lavoro di avvolgimento richiede un po’ di tempo pur essendo molto semplice, dato che dovremo man mano applicare la colla sulla superficie che andremo a coprire.

Una volta terminato il rivestimento aspetteremo un po’ per assicurarci che la colla sia ben asciutta, poi si prosegue con la decorazione, anch’essa molto semplice. Da un panno di feltro ritagliamo la forma delle orecchie e quella delle zampe.

Due batuffolini di ovatta serviranno invece per realizzare il muso, mentre con altri piccoli elementi adeguati prepareremo denti, naso e occhi. Se non troviamo il materiale adatto possiamo tranquillamente arrangiarci con un panno di feltro del colore adeguato, ritagliando la forma necessaria e usando la colla a caldo per incollare al volto del coniglietto di Pasqua.

LEGGI ANCHE:  Ecco come riciclare e rinnovare vecchi mobili in stile Shabby Chic. 10 idee strepitose tutte per voi!

Infine un semplice fiocchetto sarà incollato alle orecchie, in modo che il nostro coniglietto sia pronto per l’occasione festiva! Il risultato finale è davvero simpatico è può essere anche un’ottima idea da regalare. Buona visione!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...