Cerchiamo un mobile, delle mensole o una soluzione simile per riempire un angolo dello stanza? Le alternative sono due: la prima consiste nell’andare a caccia della soluzione adatta, che si adatti appieno allo stile della camera e soprattutto che costi poco. L’impresa potrebbe non essere così semplice. La seconda alternativa consiste nel procurarsi del cartone, un po’ di carta da regalo e della colla a caldo.
Sono questi i tre principali protagonisti (oltre al taglierino e ad una riga) del tutorial che stiamo per vedere.
Quando dobbiamo arricchire di elementi di arredo alcune stanze della casa, ad esempio la stanza per bambini, non è necessario spendere soldi per mobili che dopo qualche anno non saranno più adatti. Del resto, si sa, i bambini crescono in fretta.
Se il complemento d’arredo che cerchiamo ha una mera funzione decorativa, possiamo rimboccarci le maniche e costruire delle mensole con pochissimi euro, cioè al costo della carta da regalo e di un bastoncino di colla a caldo.
Il lavoro sta tutto nel tagliare il cartone nelle forme e nelle dimensioni indicate nel video tutorial. È un’operazione davvero semplice che richiede poco tempo. Una volta ottenute le varie sezioni di cartone si potrà procedere alla decorazione… o meglio ad incollare la carta da regalo.
Grazie a questo “trucco” della carta da regalo possiamo accontentare praticamente ogni desiderio dei bambini, dal momento che si trovano design di qualsiasi tipo. Personaggi di cartoni animati, disegni colorati e vivaci, pattern particolari che riescono a fare colpo sui più piccoli. Basterà far scegliere a loro per accontentarli.
https://www.youtube.com/watch?v=OSJTJOVBWMM
La carta da regalo dovrà foderare tutte le sezioni, che poi andremo ad incollare seguendo le istruzioni del video. Naturalmente non si tratta di un vero e proprio mobile, bensì di un “espositore” sul quale appoggiare oggetti non pesanti, magari peluche e giocattoli di piccole dimensioni. Buona visione e buon lavoro!