REALIZZIAMO DELLE SPLENDIDE CASETTE DELLE FATE DAL RICICLO DEI FLACONI.

I giocattoli più belli e particolari sono quelli fatti in modo originale e creativo, grazie al riciclo di pochi materiali. In pochissimi minuti e con un po’ di tranquillità è possibile creare molti oggetti carini come ad esempio casette delle fate e ali di farfalla per le bambole,tutto ciò per rendere divertenti e speciali i momenti di gioco dei bambini.

Per fare ciò, occorre conservare alcuni flaconi di plastica, come bottiglie di succo di frutta o di latte. Risciacquarli accuratamente in modo che non rimangano residui di bevande o di altri prodotti.

Successivamente incidete questi contenitori con un coltellino per creare degli spazi vuoti che diventeranno delle porte e delle finestre.

Prima di ritagliarli, risciacquate e asciugate molto bene i contenitori da utilizzare. Per la decorazione delle casette potrete usare degli adesivi di fate o altri personaggi che i bambini amano. Otterrete così, con pochi passi un nuovo e simpatico giocattolo.
Le casette delle fate ottenute saranno le abitazioni per le bambole decorate con ali di farfalla. Stampate delle farfalle come disegni in bianco e nero,così darete modo ai bambini di colorarle e collaborare con voi.

Successivamente per ottenere delle ali di farfalla più resistenti per le bambole, potrete plastificarle. Per applicare le ali di farfalla, dovrete creare dei fori nel cartoncino, oppure se realizzerete le ali con delle bottiglie di plastica saranno ancora più carine e veloci rispetto al primo procedimento. Procuratevi infine degli elastici per poterle annodare sulla schiena delle bambole.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...