Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Recinzioni per Giardino fai da te: divertiti con il riciclo creativo!

Pubblicità

Avete appena deciso di modificare le recinzioni per il vostro amato giardino e non volete optar per qualcosa di classico e scontato? Abbiamo proprio quello che fa al caso vostro!
Il giardino è una delle parti più amate della casa e che hanno bisogno di essere curate di continuo. Avere l’erba tagliata, alcune sedie per rilassarsi e un arrendo d’esterno sempre in ordine è fondamentale per avere un giardino preciso e accogliente.

Le recinzioni sono sicuramente l’aspetto da non sottovalutare per nessun motivo, poiché sono il biglietto da visita della casa e sopratutto del giardino. Con il tempo si sa, si possono rovinare, arrugginire e qualche pezzo può rompersi.
Se vi ritrovare in quest’ultima frase, significa che è arrivato proprio il momento di dare una sistamate e in questo articolo vi presentermo 5 recinzioni davvero creative e originali, che conquisteranno il cuore di tutti i vostri ospiti!

Recizioni per giardino:  5 ispirazioni da non perdere!

Pubblicità

1.Tasti del pianoforte

credit: Pinterest

Un’idea che renderà il vostro giardino davvero unico!
Per realizzare questa recinzione, vi basterà utilizzate delle assi di legno e ritagliarle a lunghezze diverse. Successivamente, colorate le più piccole di nero mentre quelle grandi di bianco e fissatele tra di loro con un trapano.
Per gli amanti della musica è di certo un’ispirazione da cogliere subito!

2. Matite colorate

credit: Pinterest

Ideale se avete dei bambini, regalerà colore e gioia alla vostra casa!
Una recinzione ricca di colori dell’arcobaleno, semplici e irresistibili che non solo renderanno luminoso il vostro giardino, ma l’intero quartiere.
In questo caso, la recinzione è stata creata con dei pali di legno appuntiti per avere la forma di una matita e successivamente sono state dipinti.

3. Sci riciclati

Pubblicità

credit: Pinterest

Amanti del riciclaggio e dell’antispreco, siete nel posto giusto! Questa recinzione è stata realizzata con sci da neve riciclati, un’idea perfetta per chi ama gli sport estremi!
Inoltre, è adatta a chi ha la casa in montagna e ama andare in vacanza lì, non passerà di certo inosservata la vostra bellissima abitazione.

4. Parti di biciclette rotte

credit: Pinterest

Dopo gli sci riutilizzati, non potevano di certo mancare le biciclette rotte!
Colorate e classiche, rendono il giardino vintage e rustico, perfette per una casetta di legno o un’abitazione immersa nella natura!
Vi basterà procurarvi delle ruote, dei manubri e pezzi vari, fissateli con il trapano ed il gioco è fatto!

5. Pannelli personalizzati

credit: Pinterest

Un’ispirazione bellissima da poter realizzare insieme a vostri bambini e per dar sfogo alla vostra creatività!
Vi basteranno un po’ di tavole di legno, una matita e degli acrilici. Disegnate sopra ogni asse coloratelo!
Originalità e divertimento: le parole chiavi di questa recinzione da provare subito!

 


Potrebbe interessarti anche...