Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Redazione

PianetaDonne.blog è un portale di informazione che si occupa prevalentemente di temi cari al mondo femminile, quali il fai da te, il riciclo creativo, la cucina e i consigli per la casa, ma non disdegna neppure temi di attualità, cronaca rosa ed occasionalmente cronaca nera.

Moderno e innovativo raccoglie le migliori idee per abbellire la propria abitazione o qualsivoglia altro spazio attraverso strumenti economici e alla portata di tutti.

PianetaDonne.blog è sempre attento alle ultime tendenze della rete sui predetti temi, e attraverso la sua informazione giornaliera offre inoltre news ispirate agli ultimi accadimenti nel mondo del web e non.

Il progetto è il frutto di una sinergia tra Maria Capograsso, appassionata da sempre di riciclo creativo, e un gruppo di giovani desiderosi di raccontare il proprio talento.


Maria Capograsso

Classe 1966, diplomata all’istituto d’arte di Salerno, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.

Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonna.it e IdeaCasa.

Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Mail: capograssomaria66@gmail.com


Maria Di Bianco

Classe ’91, vive a Fisciano dove ha conseguito la Laurea in Scienze Erboristiche. A Caserta invece ha conseguito la Laurea magistrale in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

Fondatrice inoltre di latuadietapersonalizzata.it, portale dedicato all’alimentazione, al benessere generale della persona e all’elaborazione di diete personalizzate dimagranti.

È inoltre appassionata d’arte, le piace leggere e adora gli animali.


Pubblicità

Beatrice Verga

Classe 87′, nasce a Milano in un week end come tanti altri. Si innamora della scrittura fin da piccola, dopo averla scoperta grazie all’amorosa pazienza di sua nonna materna. Man mano che passano gli anni impara a mettere la scrittura al centro della sua esistenza leggendo con curiosità vorace e riempiendo quaderni su quaderni con racconti e poesie.


Serena De Filippi

Catanese di nascita, emiliana di adozione. Ha imparato a scrivere ancor prima di camminare. Trascorre la maggior parte del suo tempo tra libri, gatti e articoli.