Rendere accogliente una casa e allontanare lo stress: ecco come fare!

Come rendere accogliente una casa, sia per gli ospiti, ma sopratutto per te stessa: cominciamo!

Si sa, la casa è il luogo nel quale dobbiamo più sentirci a nostro agio e noi stesse.
Deve essere il nostro rifugio, il posto dove a fine giornata torniamo contenti e e dove siamo davvero felici.

La casa ha il magico potere di allontanare lo stress e l’ansia che ogni giorno, a causa del ritmo frenetico della vita, del lavoro e degli impegni, ci ritroviamo sempre ad avere.
Non solo, se la nostra abitazione non ci fa star bene, lo stress può aumentare ancor di più e una delle causa principali è il caos che ci circonda.

Tornare a casa deve essere un momento sereno, che ci permette di scaricare tutte le energie negative. In questo articolo, vi presenteremo alcuni consigli essenziali per trasformare la vostra abitazione in un luogo rilassante, anti stress e che riesca a rendervi felici.

Come rendere accogliente una casa: 6 consigli da seguire!

1. Avere una zona relax

credit: Pinterest

Sicuramente lo spazio più importante della casa. In ogni abitazione, che sia piccola o grande, non deve assolutamente mai mancare la zona relax. Quest’ultima, è il posto nel quale l’unica cosa che dobbiamo fare è rilassarci, deve essere un luogo comodo, accogliente e felice.
Una volta scelto in quale angolo della casa volete realizzare la vostra zona relax, inserite un divano o una poltrona con cuscini, qualche candela accesa, un po’ di musica o un buon libro vicino a voi e dedicatevi solo a voi stesse.

2. Quadri con frasi positive

credit: Pinterest

Le frasi positive e motivanti sono in grado di farci alzare con il sorriso ed affrontare la giornata tanta energia e forza!
Incorniciate le citazioni che più amate, ispirano ogni giorno e appendetele alla parete, così da poterle vedere ogni mattino e ogni sera.

3. Circondarvi di ricordi felici

credit: Pinterest

Non c’è niente di più bello che essere in un luogo ricco di ricordi felici e indimenticabili.
I ricordi aumentano la felicità, ci fanno sorridere e iniziare la giornata con il piede giusto!
Nella stanza che preferite, che sia la camera da letto o la sala, sistemate nelle pareti delle foto ricordo, dei momenti che amate di più.
Non solo, qualsiasi cosa può rappresentare un evento importante per noi, che sia un oggetto o un quadro. Circondatevi di accessori che vi regalano solo vibrazioni positive.

LEGGI ANCHE:  Lasciate una testa d'aglio sotto al cuscino! Otterrete grandi benefici.

4. Candele profumate

credit: Pinterest

Si sa, i profumi hanno il potere di rilassare la mente e il corpo, completamente. Avere una casa profumata e fresca ci aiuta ad essere felici.
Essi possono riportare alla menti tantissimi ricordi positivi, ma anche quelli negativi, quindi è bene scegliere la fragranza che realmente amate.
Optate per le candele profumate, poiché rendono l’atmosfera davvero romantica ed accogliente. In alternativa, potete utilizzare gli oli essenziali ed il diffusore per l’ambiente. I profumi perfetti per poterci rilassare sono la lavanda, la cannella, gli agrumi e la menta.

5. Aver cura delle piante

credit: Pinterest

Le piante e i fiori freschi e ben curati rendono la casa ancor più accogliente. Inoltre, la natura ha il potere di ridurre nell’aria i batteri e le sostanze tossiche.
Circondatevi di piante ideali da tenere all’interno, vi aiuteranno a combattere l’ansia. Aver cura di una pianta ci farà sentire ancor più vicini alla nostra Terra.

6. Pareti con i colori che più amate

credit: Pinterest

Il colore delle pareti è sicuramente l’aspetto più importante dell’arredamento della vostra casa.
I colori che vi circondano devono essere i vostri preferiti, dovete amarli realmente altrimenti dopo poco tempo vi stancheranno.
Quelli luminosi, opachi e color pastello, come ad esempio il lavanda ed il verde acqua, sono in grado di ridurre lo stress e l’ansia, calmando il corpo e la mente. Inoltre, hanno il potere di prevenire i mal di testa, a differenza dei colori scuri.
Se però il vostro colore preferito è molto vivace, non vi preoccupate! L’importante è che vi faccia star bene e che vi faccia amare tutte le vostre stanze.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...